Connect with us

Campania

Napoli | Sequestrati 11 Kg di cocaina e arrestato corriere

In una significativa operazione di contrasto ai traffici illeciti, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 11 kg di cocaina, destinati al mercato illegale della città e della provincia. L’intervento, eseguito dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, si è svolto lungo le principali arterie di accesso al capoluogo campano.

Durante un servizio di controllo nei pressi dell’uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (CE), i militari hanno fermato un’autovettura guidata da un uomo di nazionalità albanese. L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito i finanzieri, portandoli a condurre una perquisizione approfondita del veicolo presso gli uffici del Reparto.

L’ispezione del veicolo ha portato al rinvenimento di 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 11,793 kg, abilmente nascosti in vani ricavati nel bagagliaio posteriore e nella consolle centrale. Il corriere è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

#post_seo_title

La cocaina sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre un milione di euro. Questo intervento rappresenta un duro colpo per le attività illecite locali.

Nel 2023 e nel primo semestre del 2024, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli ha intensificato le attività di contrasto al traffico di stupefacenti. In questo periodo, sono state sequestrate oltre 2,2 tonnellate di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish, cocaina e droghe sintetiche. Inoltre, 279 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, di cui 89 arrestate, e oltre 2.100 individui sono stati segnalati alle Prefetture competenti.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY