Cronaca

Milano | Il ciclista Matteo Moschetti travolto da un camion mentre si allenava

Il ciclista professionista della Q36.5 Pro Cycling Team, Matteo Moschetti, è ricoverato al Niguarda dopo un grave incidente a Bernate Ticino.

Martedì 23 luglio, Matteo Moschetti, 27enne ciclista professionista milanese, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre si allenava a Bernate Ticino. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio sulla strada provinciale 170, nella zona industriale che collega il Naviglio a Mesero.

Secondo quanto riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza, Moschetti è stato travolto da un camion e, a causa dell’impatto, è finito a terra. Le sue condizioni iniziali erano critiche, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso in codice rosso. Successivamente, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda, dove è stato classificato in codice giallo.

Il ciclista ha subito gravi traumi, tra cui due fratture alle vertebre cervicali, una frattura alla clavicola, oltre a tagli e danni ai nervi del viso. La prognosi resta seria. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, che stanno conducendo le indagini. Purtroppo, Moschetti non è in grado di fornire una testimonianza, in quanto non ricorda nulla dell’impatto.

DI TENDENZA

Exit mobile version