Cronaca

Bari | Scoperto nascondiglio pieno di armi e droga a Carbonara

Con la necessaria premessa che si tratta di accertamenti compiuti durante le indagini preliminari e che la verifica definitiva avverrà nel contraddittorio con la difesa, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane ventiquattrenne il 15 luglio 2024. L’uomo è accusato di detenzione illegale di cinque armi clandestine, possesso di un considerevole quantitativo di munizioni e detenzione di sostanze stupefacenti con intenti di spaccio.

L’arresto è avvenuto in seguito a un’operazione pianificata nella serata del 15 luglio nel quartiere “Carbonara” di Bari, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno perquisito un box nel piano interrato di un condominio. All’interno del box, sotto il controllo dell’arrestato, sono state scoperte cinque pistole clandestine funzionanti (due revolver e tre semi-automatiche), oltre a 384 cartucce di diverso calibro e due giubbini antiproiettile.

Durante la perquisizione sono stati anche trovati e sequestrati 196 grammi di Hashish, 34 grammi di Marijuana e materiale per il confezionamento delle sostanze.

Dopo le procedure di rito, il soggetto è stato trasferito nel carcere di Bari. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e proseguirà con l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa, per stabilire la responsabilità dell’indagato nei reati contestati durante il processo.

DI TENDENZA

Exit mobile version