Cronaca

Bolzano | Arrestati Due Ventunenni Marocchini per Furto

La serata di venerdì a Bolzano si è trasformata in un’azione di pronta risposta da parte della Polizia di Stato, dopo che due giovani ventunenni marocchini hanno compiuto due atti criminali separati.

Nel primo incidente, avvenuto poco prima delle 23 in Piazza Pradaval, i malviventi hanno rubato con violenza un cartone di pizza e una catenina d’oro a un giovane che aveva appena finito il turno in una pizzeria del centro. L’amico della vittima ha prontamente dato l’allarme alla Centrale Operativa della Questura, seguendo i ladri con la sua bicicletta fino a Piazzale XXV Aprile, dove sono stati catturati dagli agenti delle Volanti. La refurtiva è stata recuperata e uno dei ladri è stato immediatamente trattenuto in custodia.

Nel secondo episodio, avvenuto poche ore dopo presso l’Osteria Enoteca “La Piazzetta”, una residente ha segnalato il tentato furto dopo aver udito rumori molesti e avvistato uno dei malviventi colpire violentemente la porta del ristorante. La Polizia è intervenuta prontamente in vicolo San Giovanni in Foro, dove ha arrestato entrambi i colpevoli. Uno dei due è stato trovato con cinque smartphone di dubbia provenienza, configurando il reato di ricettazione oltre al tentato furto.

Entrambi i casi sono stati convalidati dal Giudice con misure cautelari differenziate: custodia cautelare in carcere per uno dei ventunenni e obbligo di presentazione quotidiana per l’altro. Si sottolinea che la responsabilità penale dei sospettati sarà determinata solo alla conclusione del processo con una sentenza irrevocabile.

DI TENDENZA

Exit mobile version