Connect with us

Liguria

Savona | Estate sicura, la polizia arresta un quarantunenne rapinatore

Nell’ottica del costante potenziamento dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Savona al fine di garantire a tutti – cittadini e turisti – un’estate più sicura, ieri sera, le Volanti hanno arrestato un quarantunenne, con l’accusa di rapina aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, a Savona, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti nella zona del lungomare, dove era stata segnalata una persona che aveva rapinato un passante minacciandolo con un coltello.

Pochi minuti dopo, nella zona del Porto, veniva nuovamente segnalato un altro tentativo di rapina con lo stesso modus operandi.       Immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato il soggetto mentre cercava di allontanarsi sul lungomare Matteotti. Una volta fermato si è scagliato contro gli Agenti con calci e pugni; continuando anche durante l’accompagnamento. Negli Uffici della Questura, ha continuato a dare segni di forte agitazione, scagliandosi ancora contro gli operatori e tirando numerosi calci contro la porta dell’Ufficio fermati, sfondandola.

L’uomo, un cittadino straniero, con precedenti, è stato quindi tratto in arresto e denunciato per lesioni aggravate. Trovato in possesso anche di un coltello, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. A disposizione dell’A.G. è stato associato presso la Casa Circondariale di Marassi.

Liguria

Genova | Abusi su minori in cambio di regali, prete arrestato

Ricariche sulla Postapay, abiti griffati, videogiochi. Regali che arrivavano dopo gli abusi sessuali. Con questa accusa un prete è stato arrestato dai carabinieri di Genova. Dalle indagini, coordinate dal pm Federico Panichi, sarebbe emerso che la vittima era un ragazzino che faceva il chierichetto.

Il sacerdote, come anticipato dal Secolo XIX, avrebbe anche tentato di baciare due giovani, dopo avere regalato loro una sigaretta elettronica. Agli arresti domiciliari in una comunità del levante genovese è finito padre Andrea Melis, sessant’anni, originario di Cagliari ma da anni trapiantato in Liguria. La Curia lo ha sospeso dopo che nei giorni scorsi era stato perquisito l’alloggio dove viveva.

Appartenente all’Ordine dei Padri Scolopi, era direttore della Scuola elementare e della Fondazione Assarotti nel capoluogo ligure, in salita San Bartolomeo degli Armeni; ed era presidente di Fidae Liguria (Federazione di scuole cattoliche primarie e secondarie) oltre che parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova a Finale Ligure in provincia di Savona.

Le accuse sono di violenza sessuale su minorenne, prostituzione minorile e tentata violenza aggravata. La misura cautelare è scattata solo per il primo reato, gli abusi reiterati ai danni di un dodicenne. Sulle altre due accuse a carico del religioso, il gip ha in sostanza rimandato la valutazione a ulteriori sviluppi investigativi. Melis è difeso dagli avvocati Raffaele Caruso e Graziella Delfino. Nella sua abitazione gli investigatori hanno sequestrato farmaci per la stimolazione sessuale ma anche capi di abbigliamento griffati e una fornitura di sigarette elettroniche.

Continua a leggere

Liguria

La Spezia | Città in festa per il 99esimo Palio del Golfo

Tutto pronto a La Spezia dove domani, domenica 4 agosto, è in programma il 99° Palio del Golfo.

Alle 17 nello specchio acqueo antistante passeggiata Morin è prevista la gara juniores. Alle ore 18 saranno gli equipaggi femminili alle sagole; al termine della gara, alle 18.45 il gruppo operativo incursori di Comsubin sarà impegnato nell’aviolancio con tecnica caduta libera.

Seguirà il defilamento delle imbarcazioni con gli equipaggi senior che alle ore 19 si alzeranno tutti in piedi per la commemorazione dei caduti in mare. Alle ore 19,25 sarà la “Solenne apertura della disfida remiera tra le Borgate” letta quest’anno dal sindaco Pierluigi Peracchini ad aprire il 99° Palio del Golfo.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Grave un motociclista caduto a Nervi, in codice rosso al San Martino

Grave incidente nella notte in via Capolungo, nel quartiere di Nervi, nel levante genovese. Per cause ancora da accertare un motociclista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato a terra riportando gravi ferite. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, l’ambulanza della Pubblica Assistenza Nerviese, l’automedica del 118 Golf 1 e la polizia locale.

Il motociclista è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso, il più grave. La polizia locale è rimasta impegnata nei rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sino alle 4 del mattino e via Capolungo è rimasta bloccata sino a quell’ora.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24