Connect with us

Cronaca

Manfredonia | Sequestro di 11.000 kg di Cozze senza Tracciabilità

Nel corso di una recente operazione di vigilanza condotta dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia per garantire la corretta commercializzazione dei prodotti ittici, sono stati sequestrati complessivamente oltre 11.000 chilogrammi di cozze (Mytilus galloprovincialis) privi della documentazione necessaria a attestarne la tracciabilità.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato i sequestri in seguito a due interventi distinti nei confronti di altrettanti trasportatori. Attualmente sono in corso approfondimenti da parte dei Finanzieri, inclusi controlli di natura fiscale, per determinare l’origine e la destinazione dei prodotti illegalmente immessi sul mercato.

Il commercio di prodotti ittici privi di garanzie documentali non solo danneggia il mercato, ma mina anche le opportunità e il lavoro delle imprese che operano nel rispetto delle normative vigenti.

La componente aeronavale della Guardia di Finanza svolge un ruolo cruciale nel presidiare le acque territoriali e contigue, difendendo l’economia legale e contrastando le attività illecite. Grazie alla loro operatività continua, 24 ore su 24, tutto l’anno, le Fiamme Gialle mantengono un forte impegno nella tutela del commercio regolare e nella salvaguardia delle risorse ittiche nazionali.

Cronaca

Como | Denunciato per Frode all’Esame di Guida

Un cittadino cinese di 39 anni, residente a Bergamo, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver tentato di superare l’esame teorico della patente di guida con l’uso di dispositivi elettronici.

Ieri mattina, la Squadra Volanti è intervenuta presso la sede della Motorizzazione Civile di Como, in via Tentorio, a seguito di una segnalazione su un candidato sospettato di utilizzare strumenti elettronici per ricevere suggerimenti durante l’esame.

Gli agenti, avvisati dall’esaminatore, hanno osservato il comportamento sospetto del candidato, che non parlava italiano e, sebbene residente a Bergamo, stava sostenendo l’esame come privatista a Como. Durante la perquisizione, è stata trovata una apparecchiatura nascosta sotto la maglia del candidato, composta da un caricatore portatile collegato a una telecamera. Inoltre, nel suo borsello erano presenti due telefoni cellulari, di cui l’uomo ha negato la proprietà.

Il 39enne, regolarmente soggiornante in Italia, è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti e denunciato per frode, ai sensi dell’articolo 1 della Legge 475/1925, che punisce tali condotte fraudolente.

La Polizia di Stato continua a contrastare ogni forma di illegalità, garantendo la sicurezza stradale e l’integrità del sistema di certificazione delle competenze alla guida.

Continua a leggere

Calabria

Isola Capo Rizzuto (KR) | Deposito di cocaina nel garage: arrestato soggetto già ai domiciliari

Continua l’intensa attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Questura di Crotone. La Squadra Mobile ha arrestato un trentatreenne di Isola di Capo Rizzuto, già sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Gli agenti, impegnati in operazioni mirate contro il traffico di droghe nella provincia, hanno perquisito l’abitazione dell’individuo, ristretto ai domiciliari dal marzo scorso per reati legati alle sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, nel garage dell’abitazione, sono stati rinvenuti circa 1,2 kg di cocaina, suddivisa in un panetto e due involucri, oltre a circa 100 grammi di sostanza da taglio.

Nel corso dell’operazione sono stati trovati anche numerosi involucri di cellophane, circa 1.000 euro in contanti, un bilancino elettronico perfettamente funzionante e una scatola contenente circa 100 dosi singole già pronte per la vendita al dettaglio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Crotone, in attesa del rito direttissimo.

Continua a leggere

Cronaca

Latina | Minaccia gli addetti alla sicurezza di un supermercato con un coltello: Denunciato

La Polizia di Stato di Latina ha denunciato un uomo di 63 anni con precedenti penali, accusato di aver minacciato gli addetti alla sicurezza di un supermercato con un coltello e uno sfollagente telescopico.

L’episodio è avvenuto il 28 luglio scorso. Gli addetti alla sicurezza hanno segnalato alla sala operativa che l’uomo, noto per piccoli furti, aveva prima brandito un bastone telescopico e poi un coltello da cucina.

Gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto, hanno esaminato le dichiarazioni dei testimoni e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, che si era successivamente presentato di nuovo al supermercato, è stato denunciato per minacce e porto abusivo di armi. Inoltre, si valuteranno eventuali misure amministrative da adottare.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24