Cronaca

Torino | Sequestro di 80 kg di Cocaina: fermato uomo Albanese

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno arrestato un uomo albanese di 52 anni con oltre 80 kg di cocaina pura. Secondo le indagini, la droga era destinata a essere venduta nelle regioni settentrionali d’Italia, principalmente Piemonte e Lombardia.

Il sequestro è il risultato di analisi approfondite effettuate dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino, finalizzate alla ricerca e alla repressione delle attività illecite nel settore operativo, focalizzate sulle principali rotte utilizzate dai narcotrafficanti per rifornire di droga le aree urbane piemontesi, in particolare la città di Torino.

Il 9 luglio scorso, in provincia di Bergamo, precisamente nel Comune di Brignano Gera d’Adda, è stata fermata un’auto sospetta con a bordo un albanese che, durante il controllo dei militari, ha mostrato segni di agitazione sospetti. Questo ha portato alla scoperta di una sostanza stupefacente, cocaina, a bordo dell’auto, che ha poi giustificato una perquisizione più dettagliata della sua casa e delle sue pertinenze.

Le operazioni del Nucleo hanno portato al sequestro di 74 panetti di cocaina, per un totale di oltre 80 kg, nascosti all’interno di due auto possedute dal soggetto albanese, dotate di doppiofondi appositi e parcheggiate nei box dell’edificio in cui risiedeva. Inoltre, è stato trovato denaro contante per circa 35 mila euro all’interno della sua abitazione.

Secondo le stime, la droga se immessa sul mercato avrebbe potuto generare proventi illeciti pari a oltre 8 milioni di euro.

Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della notevole quantità.

DI TENDENZA

Exit mobile version