Connect with us

Calciomercato

Calciomercato | Ciro Immobile dice addio alla Lazio: si trasferisce al Besikta

Ciro Immobile ha detto addio alla Lazio dopo 8 stagioni, 340 partite e 207 gol segnati. Il capitano si trasferisce al Besiktas per una cifra di 3 milioni di euro. L’attaccante percepirà un salario di 6 milioni di euro annui più bonus per i prossimi due anni.

Inoltre, la Lazio ha trovato un accordo con l’Arsenal per il difensore portoghese Nuno Tavares, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto per una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Attualità

Buongiorno “Voglio ripagare la fiducia di Conte”

CASTEL DI SANGRO (ITALPRESS) – “Sono sempre legato al Torino ma
era il momento di compiere questo step e accettare il Napoli. Ho
sentito subito l’affetto dei tifosi. Con il mister e il direttore
abbiamo avuto modo di parlare. Di sentirci. Tutto questo mi ha
spinto a venire qua”. Queste le prime parole di Alessandro
Buongiorno nella conferenza stampa di presentazione nel teatro
comunale di Castel di Sangro. “L’incontro al ristorante con Conte
a Torino? E’ stato casuale veramente. Era il giorno del mio
compleanno. Abbiamo un pò parlato, mi ha spiegato le sue idee.
Quello che voleva fare qua. Poi ci siamo sentiti anche quando ero
in Germania. Le chiacchierate con lui mi hanno gasato molto. Mi
hanno fatto sentire importante. Mi hanno dato fiducia e io voglio
ripagarla”, ha detto ancora il difensore, che ieri ha esordito in maglia azzurra in amichevole contro l’Egnatia. “Da piccolo mi ispiravo a Maldini e Nesta. Andavo su YouTube e guardavo i loro video. Poi crescendo ho cercato di carpire le qualità di Sergio Ramos”, ha aggiunto Buongiorno. “Sono un ragazzo nato a Torino, un torinista, che ha letto i nomi di Superga. Non ho accettato la Juventus perchè era come tradire le mie origini. Ma qui si percepisce il calore della gente. E poi sono trascinato dalla carica di Antonio Conte”, ha concluso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Calciomercato

Di Lorenzo “Restare al Napoli era quello che volevo”

CASTEL DI SANGRO (ITALPRESS) – “La mia volontà è stata quella di rimanere al Napoli. Finita la stagione mi sono preso un pò di tempo. Poi ho parlato con il direttore e il presidente e ho deciso di restare. Non ho mai avuto problemi con i miei compagni di squadra. Nemmeno con chi lavora nel mondo del Napoli. Mi hanno accolto tutti bene. Sono nel posto giusto e dove voglio essere.
Con Conte ho parlato varie volte in questo mese. Lui ha svolto un lavoro importante in questa vicenda. Non sono rimasto per Conte ma per il Napoli. Poi il mister non lo posso presentare io”, sono queste le prime parole di Giovanni Di Lorenzo, in conferenza stampa al palasport di Castel di Sangro. Il capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione dopo aver scelto di restare nel Napoli. “C’è grandissimo entusiasmo. Anche a me dopo questa vicenda mi hanno accolto bene. Era giusto che parlassi per mettere un punto e ripartire. So che una parte della tifoseria può avere ancora un pò di rancore nei miei confronti, toccherà a me fargli cambiare idea. Penso che bisogna parlare poco e dimostrare con i fatti – ha aggiunto il capitano del Napoli -. Ho grandissima voglia e grande entusiasmo per ripartire tutti insieme. Ci aspetta una stagione molto difficile. Speravo in una bella accoglienza così come è stata allo stadio Patini. In città tutti mi accolgono bene e il coro ‘c’è solo un capitanò mi inorgoglisce”. Di Lorenzo è tornato anche sul nuovo tecnico, Antonio Conte, che ha fortemente voluto la sua conferma. “Il mister ha una personalità molto forte e con lui cambieranno le situazioni extracampo. Conte ha raccolto tanti risultati con altre squadre. Dovremo seguirlo per raccogliere belle soddisfazioni”. Poi ancora il rapporto con la piazza. “Non ho mai avuto dubbi sull’amore per il Napoli – ha ribadito il difensore -. E’ stata una decisione dettata dal nervosismo e dall’andamento di una stagione pessima. Poi sono andato in Nazionale e a bocce ferme la voglia di restare è stata maggiore a quella di andare via”. In conferenza stampa anche il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. “E’ un percorso che sta cominciando quest’anno. Condividiamo le idee dell’allenatore. Non faremo cose folli ma funzionali al progetto di Conte”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato | Fiorentina e Juventus: Possibile Accordo per McKennie

Dopo l’affare che ha portato Moise Kean dalla Juventus alla Fiorentina a titolo definitivo, le due squadre stanno nuovamente trattando per un altro giocatore bianconero: Weston McKennie. La Fiorentina, impegnata a rifondare il proprio centrocampo in seguito agli addii di Arthur e Lopez alla Juventus e al Sassuolo, e alla partenza di Bonaventura, Castrovilli e Duncan, sta valutando l’inserimento del centrocampista statunitense nel proprio organico.

Weston McKennie, rientrato dalle vacanze e sottoposto a visite mediche al JMedical, non si è aggregato al ritiro in Germania, segnale che non è parte del progetto del nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta. L’americano, arrivato alla Juventus nel 2020, ha avuto un’esperienza di sei mesi in prestito al Leeds nel gennaio 2023. Recentemente, è stato coinvolto in una trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, ma l’accordo non è andato a buon fine.

Ora, la Fiorentina potrebbe fare di McKennie il proprio prossimo rinforzo. Il club viola ha chiesto informazioni sul giocatore e potrebbe chiudere l’affare per circa 12 milioni di euro. McKennie, che guadagna attualmente 2.5 milioni di euro alla Juventus, potrebbe trovare un accordo con la Fiorentina che preveda un ingaggio interessante attraverso bonus e un contratto pluriennale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24