Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Donna deceduta dopo il parto: rifiutò ricovero post-parto

Una tragedia ha colpito Lamezia Terme, dove una donna è deceduta due settimane dopo il parto, nonostante i tentativi medici di salvare la sua vita. La Signora FAA, come viene identificata, ha partorito il 12 giugno tramite taglio cesareo e il suo recupero iniziale è stato giudicato regolare, tanto che è stata dimessa il terzo giorno con le adeguate prescrizioni mediche.

Tuttavia, il 27 giugno, la paziente si è presentata al Pronto Soccorso con un’infezione alla ferita operatoria, dopo aver rifiutato il ricovero. Nonostante l’amministrazione di antibiotici, il 28 giugno è stato necessario il ricovero ospedaliero a causa del peggioramento dell’infezione. Nei giorni successivi sono stati eseguiti vari esami diagnostici e interventi per curare l’area infetta, ma il 2 luglio, nonostante le raccomandazioni di ulteriori interventi chirurgici, la Signora FAA ha nuovamente rifiutato il trattamento proposto.

Il tragico evento si è verificato la mattina del 2 luglio, quando la paziente ha avuto una crisi improvvisa che ha portato al decesso, nonostante i tentativi di rianimazione immediatamente attivati. Prima del suo decesso, la paziente ha ricevuto la visita di un’amica intorno alle 14:00, e dieci minuti dopo ha avuto luogo la crisi fatale.

L’Azienda sanitaria di Catanzaro ha avviato un’indagine interna per identificare eventuali criticità nelle procedure sanitarie adottate durante il trattamento della paziente. Gli esiti dell’audit clinico, insieme alle ipotesi sulle cause del decesso, saranno approfonditi dall’Autorità Giudiziaria per determinare le circostanze precise che hanno portato a questa tragica perdita.

L’Azienda ha espresso piena fiducia nei confronti del personale sanitario coinvolto e si è dichiarata disponibile a collaborare pienamente con le indagini in corso.

Attualità

Reggio Calabria | Polizia locale: battaglia contro ambulanti abusivi e degrado, sequestri e denunce

Sono 4 i sequestri di merce posti in essere dal personale della Polizia locale di Reggio Calabria nelle ultime 24 ore.

A seguito di mirate attività svolte su Piazza del Popolo e Largo Botteghelle sono stati effettuati appunto 4 sequestri per oltre un quintale di merce alimentare e non. Le sanzioni irrogate complessivamente ammontano a oltre 20. 000 euro. Un cittadino extracomunitario è stato altresì fermato per l’identificazione e fotosegnalato presso il comando di viale Aldo Moro.

All’esito denunciato per permanenza irregolare nello stato italiano.
I trasgressori privi di licenza o di autorizzazione, sono stati segnalati all’autorità amministrativa e tributaria per i provvedimenti di competenza.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calabria

Statale 106 | Ennesimo incidente, scontro auto-furgone

Questa mattina si è verificato un ennesimo incidente stradale sulla Statale 106 a Torretta di Crucoli (KR). Fortunatamente, non ci sono state vittime né feriti gravi, ma l’area ha subito code e rallentamenti. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, tramite una foto inviata da un utente, ha segnalato l’episodio, sottolineando ancora una volta la pericolosità di questa arteria.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Europa mai stata così vicina, Ryanair incrementa investimento: 7 nuovi collegamenti

Una visione politica ampia e vincente, accompagnata da un investimento economico sostanzioso e mirato, ha trasformato il destino del “Tito Minniti”. In un solo anno, l’aeroporto è passato dall’essere a rischio di chiusura a diventare una straordinaria infrastruttura che collega l’Area dello Stretto con il Nord Italia e l’Europa. Nella prossima stagione invernale, a partire da ottobre, da Reggio sarà possibile volare con Ryanair verso Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona. In Italia, oltre ai voli per Bologna, Venezia e Torino, si aggiungeranno anche quelli per Milano Malpensa e Pisa. Inoltre, Ita offrirà voli per Roma e Milano Linate. Insomma, un aeroporto funzionante a pieno regime, non più limitato da restrizioni.

L’on. Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale del partito, esprime grande soddisfazione per la rinascita dell’Aeroporto dello Stretto, sul cui rilancio ha investito gran parte della sua credibilità. «La Calabria vola sempre più in alto grazie a un team che lavora sodo, con visione, programmazione e determinazione. È proprio per questo che Ryanair ha deciso di investire significativamente in Calabria, riconoscendo non solo le potenzialità della nostra regione, ma anche la serietà e credibilità di una classe dirigente rinnovata, guidata dal lungimirante presidente Roberto Occhiuto. Un ringraziamento particolare va a Eddie Wilson, Ceo di Ryanair, che ha sposato pienamente il nostro progetto Calabria».

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24