Campania

Scafati | Sequestro di 5 kg di Sigarette di Contrabbando

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato più di 5 kg di sigarette di contrabbando a Scafati, che erano destinate alla vendita da un cittadino di nazionalità africana. Le sigarette erano nascoste all’interno di un’auto abbandonata vicino alla sua abitazione.

L’operazione è stata condotta nel contesto dei servizi per il controllo economico del territorio. I Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno notato il comportamento sospetto del soggetto mentre manipolava l’autoveicolo abbandonato di fronte alla sua casa, già noto alle autorità.

Durante l’ispezione, sono stati trovati 253 pacchetti di sigarette di diverse marche rinomate (come Marlboro, Winston, Chesterfield, Rothmans, 821 ed altre), pronti per essere venduti illegalmente. Il materiale sequestrato è stato confiscato e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le sanzioni amministrative pertinenti.

La Guardia di Finanza continua la sua attività contro il contrabbando di tabacchi lavorati esteri al fine di contrastare le organizzazioni criminali transnazionali e combattere i guadagni illeciti accumulati. Inoltre, l’azione mira a impedire la diffusione delle sigarette “cheap white” o “illici white”, non conformi alla normativa dell’Unione europea e potenzialmente dannose per la salute dei consumatori.

DI TENDENZA

Exit mobile version