Cronaca

Piacenza | Si chiamava Emilio Franco Pezzotta, 71enne sepolto da una frana davanti gli occhi della moglie

Le speranze di trovare vivo Emilio Franco Pezzotta, 71 anni, residente a Mura di Palazzolo, sono state spente dopo tre ore di ricerche intense. Il pensionato è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco dopo essere stato travolto da una frana in Valdaveto, territorio di Ferriere, in provincia di Piacenza. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 giugno mentre stava cercando di liberare un corso d’acqua da alcuni rami utilizzando una motosega, in compagnia della sua compagna. Quest’ultima, illesa ma fortemente scossa, ha lanciato l’allarme al 112.

Pezzotta, ex operaio metalmeccanico originario di Gorlago (Bergamo), possedeva una seconda casa in Valdaveto, dove trascorreva le vacanze.

Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno visto la partecipazione di numerosi enti e soccorritori tra cui vigili del fuoco, servizio sanitario regionale, Croce Rossa, soccorso alpino e eliambulanza. Il recupero del corpo del pensionato è avvenuto dopo un lungo intervento di scavo, in quanto era sepolto sotto una massa di detriti e massi stimati in tre metri cubi.

DI TENDENZA

Exit mobile version