Cronaca

Padova | Anziano tenta suicidio: fermato dalle Forze dell’Ordine

Nella giornata di ieri, una Volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Goito su segnalazione della Centrale Operativa dei Vigili del Fuoco, per soccorrere un uomo in forte difficoltà emotiva che stava cercando di togliersi la vita vicino al canale.

Sul posto, i residenti hanno indicato agli agenti la posizione dell’uomo anziano, trovato nel mezzo del fiume con l’acqua che gli arrivava fino alle spalle e una borsa legata al collo con una cinghia.

Gli agenti sono intervenuti prontamente, entrando nell’acqua per evitare che l’uomo fosse trascinato via dalle correnti o potesse affogare. Nonostante le difficoltà date dal terreno fangoso, sono riusciti a raggiungere e a prendere il 90enne, che era visibilmente scosso ma ancora cosciente.

Nel frattempo, è giunto sul posto anche personale dei Vigili del Fuoco e altri cittadini, che hanno contribuito a portare in salvo l’anziano mettendolo in sicurezza sulla riva del fiume.

Dopo le prime cure sul luogo, il personale del 118 ha trasportato l’uomo presso il nosocomio locale per ulteriori accertamenti clinici, dove attualmente rimane sotto osservazione dopo essere tornato parzialmente collaborativo.

DI TENDENZA

Exit mobile version