Campania

Castellammare (NA) | Polizia scopre officina clandestina per smontaggio di auto rubate

La Polizia di Stato ha scoperto un’officina clandestina dedicata allo smontaggio di auto rubate a Castellammare di Stabia. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno notato due persone sospette a bordo di due auto in via Lattaro. Uno dei sospetti ha parcheggiato il veicolo all’interno di un condominio, mentre l’altro è entrato in un locale seminterrato.

Poco dopo, i poliziotti hanno sentito rumori provenire dal locale e sono intervenuti, sorprendendo i due uomini che tentavano di fuggire. I fuggitivi sono stati bloccati non senza difficoltà.

L’ispezione del locale ha rivelato una vera e propria officina per lo smontaggio di auto rubate. All’interno sono state trovate numerose parti di vetture di diverse marche e modelli. Uno dei veicoli presenti, già smontato, è risultato essere stato rubato.

Inoltre, gli agenti hanno trovato tre jammer (disturbatori di frequenza), un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) con due monitor che riproducevano le immagini registrate da tre telecamere puntate sul vialetto interno al condominio, e un rilevatore GPS.

I due responsabili, un 49enne e un 48enne, entrambi di Castellammare di Stabia e con precedenti di polizia, sono stati arrestati per riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale.

DI TENDENZA

Exit mobile version