Cronaca

Arezzo | Arrestato Marocchino per Traffico di Sostanze Stupefacenti

Gli investigatori della squadra Mobile di Arezzo hanno portato a termine un’operazione di appostamento mirata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, culminata nell’arresto di un cittadino marocchino di 51 anni. L’uomo è stato accusato di traffico di droga ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/90.

L’indagine è partita da un esposto giunto in Questura, segnalando un continuo via vai di persone presso un’unità abitativa situata nei pressi di Largo XVI Luglio, risultata essere il domicilio dell’indagato. Grazie all’attività di appostamento condotta dalla Squadra Mobile, è stato possibile confermare l’attività di spaccio: acquirenti fermati nelle settimane precedenti sono stati trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti all’uscita dallo stabile.

Dopo l’ennesimo episodio di cessione di sostanze stupefacenti, segnalato dall’acquirente, gli agenti hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e domiciliare, ottenendo risultati positivi. All’interno dell’appartamento dell’indagato è stato rinvenuto un quantitativo significativo di droga: 12,50 grammi di cocaina e 12,07 grammi di eroina, oltre a 725 euro in contanti, bilancini di precisione funzionanti e materiale per il confezionamento delle sostanze.

Dopo la notifica alla Procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato e portato in Questura per le formalità di rito, prima di essere trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo in attesa della convalida dell’arresto.

È importante sottolineare che, in conformità con la fase attuale delle indagini preliminari, l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a prova contraria attraverso una sentenza irrevocabile.

DI TENDENZA

Exit mobile version