Cronaca

Firenze | Incendio in uno stabilimento oleario: intervento delle squadre di soccorso

Questa mattina, un grave incendio ha devastato uno stabilimento oleario situato in Viale I Maggio a Tavarnelle. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze e San Casciano, supportati da squadre aggiuntive dalla sede centrale e dal comando di Siena, per un totale di tre squadre, tre autobotti, un’autoscala e il carro aria.

L’incendio ha generato una densa colonna di fumo visibile sulle colline del Chianti. Fortunatamente, al momento l’incendio è sotto controllo grazie agli sforzi delle squadre di soccorso che hanno lavorato per contenere e confinare le fiamme. Le operazioni di spegnimento e di smassamento del rogo richiederanno ancora molte ore di lavoro.

Il Comune di Barberino Tavarnelle ha comunicato che, oltre ai vigili del fuoco, sono presenti sul luogo anche la polizia municipale, i carabinieri e ARPAT per monitorare l’evolversi della situazione. L’amministrazione, in accordo con ARPAT, ha invitato i residenti della zona a non aprire le finestre per l’intera giornata di oggi.

Questa situazione continua a evolversi e le autorità locali stanno prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza della comunità.

© Riproduzione riservata

DI TENDENZA

Exit mobile version