Cronaca

Milano | Rapinatore Arrestato: minacciava il proprietario di una tabaccheria

Un 27enne italiano è stato arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata dagli agenti del commissariato Barriera di Milano, dopo essere stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre rapinava una tabaccheria. L’uomo entrava velocemente nel negozio a viso scoperto, indossando solo degli occhiali da sole, minacciava il proprietario e si faceva consegnare denaro e stecche di sigarette.

Sebbene non fosse visibilmente armato, il rapinatore faceva intendere di avere un’arma, minacciando il titolare di “ridurlo in sedia a rotelle” se non avesse consegnato l’incasso. In un’occasione, aveva anche fatto credere di avere dell’acido con cui avrebbe potuto sfregiarlo, minacciando di incendiare l’attività se le sue richieste non fossero state soddisfatte.

Grazie a queste intimidazioni, l’uomo era riuscito a ottenere circa 2.000 euro in contanti e diverse stecche di sigarette. La rapidità e la sistematicità delle rapine (tre nel giro di 24 ore) avevano costretto il tabaccaio a chiudere il negozio per due settimane nel mese di maggio. Tuttavia, alla riapertura, le rapine erano ricominciate fino all’intervento decisivo della polizia.

In considerazione degli elementi raccolti e delle cinque rapine subite in precedenza dal tabaccaio, il Tribunale di Torino – Sezione GIP ha disposto per il 27enne la misura cautelare della custodia in carcere.

DI TENDENZA

Exit mobile version