Cronaca

Torino | Rischia 12Anni di Carcere il 31enne per il Tentato Furto nella Villa di Angel Di Maria

Rischia dodici anni di carcere il 31enne di origine albanese che, nell’ottobre del 2022, tentò di intrufolarsi nella villa di corso Picco, nella zona precollinare di Torino, dove abitava il calciatore argentino Angel Di Maria, all’epoca giocatore della Juventus e, nell’ultima stagione, del Benfica. La procura ha formulato questa richiesta al processo che si sta svolgendo con rito abbreviato a Torino.

Durante il tentativo di furto, i complici del 31enne riuscirono a fuggire, sebbene senza bottino, mentre l’imputato venne arrestato dalla polizia a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio, presumibilmente rubata, in via Del Carretto, sotto gli occhi di diversi testimoni. Durante la fuga, venne danneggiata anche un’auto parcheggiata. L’allarme fu dato dal personale di sorveglianza privato dell’edificio, e nel corso dell’inseguimento la polizia esplose alcuni colpi di pistola in aria.

Oggi, mercoledì 19 giugno 2024, l’uomo è stato chiamato a rispondere anche di una rapina commessa in un’altra villa della zona circa venti giorni prima del 6 ottobre 2022. Le indagini delle forze dell’ordine hanno stabilito che a tentare l’intrusione nella villa di Di Maria fosse un gruppetto di tre persone. In quel momento, nella casa era presente anche un compagno di squadra di Di Maria, Dusan Vlahovic.

Il bandito è difeso dagli avvocati Raffaele Della Valle e Cosimo Palumbo, che hanno richiesto di derubricare l’accusa relativa all’episodio nella villa del calciatore da tentato furto, reato meno grave. Per quanto riguarda il precedente colpo, i legali hanno sottolineato l’insussistenza degli indizi a carico dell’imputato.

DI TENDENZA

Exit mobile version