Campania

Aversa (NA) | Sequestrati Crediti per Oltre 117 Milioni di Euro: Coinvolte 800 Società nel SuperAce

Decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda 800 società e i crediti relativi alle agevolazioni per la crescita economica, conosciute come “SuperAce”, per un valore complessivo di oltre 117 milioni di euro.

Questo sequestro rappresenta l’epilogo di un’ampia attività di indagine che ha coinvolto truffe legate alle agevolazioni concesse per le ristrutturazioni edilizie. Dal 2022, la Procura della Repubblica di Napoli Nord, in stretta collaborazione con il Gruppo della Guardia di Finanza di Frattamaggiore, ha già sottoposto a sequestro crediti fittizi per un totale di 1,6 miliardi di euro.

L’operazione, che si inserisce in un contesto di contrasto alle frodi finanziarie, evidenzia l’importanza della sinergia tra le istituzioni nella lotta contro le truffe economiche. Le agevolazioni “SuperAce” sono state introdotte per stimolare la crescita economica, ma sono state sfruttate in modo fraudolento da numerose società, portando a questo significativo intervento giudiziario.

Ulteriori dettagli nella conferenza stampa prevista per oggi

DI TENDENZA

Exit mobile version