Connect with us

Sport

UFFICIALE L’atalanta riscatta Charles De Ketelaere

Nell’annata trionfale dell’Atalanta, culminata con la vittoria in Europa League, spicca il rilancio di Charles De Ketelaere. In passato oggetto di critiche e considerato un flop al Milan, il belga ha trovato una nuova vitalità sotto la guida di Gasperini, ritrovando la forma che lo aveva contraddistinto al Bruges e contribuendo significativamente anche sul fronte dei gol.

Oggi, l’Atalanta ha ufficialmente comunicato di aver riscattato De Ketelaere dal Milan, garantendosi così la sua presenza anche per la prossima stagione. Questo permetterà alla Dea di continuare a beneficiare delle sue capacità nel prossimo campionato.

Sport

Wimbledon 2024 | Musetti sfida Djokovic in Semifinale: dove vederla

Venerdì 12 luglio, sul Campo Centrale di Wimbledon, si gioca la semifinale del torneo tra Lorenzo Musetti, 22 anni e numero 25 del ranking ATP, e Novak Djokovic, 37 anni e numero 2 del mondo, vincitore di 24 Slam e 7 Wimbledon in carriera.

Musetti, reduce da una vittoria epica nei quarti contro Taylor Fritz in 5 set, dovrà affrontare Djokovic, che ha avanzato automaticamente ai quarti per il ritiro di Alex De Minaur. Nonostante l’operazione al menisco subita recentemente, Djokovic ha mostrato grande forma, come dimostrato dal suo brillante successo sugli ottavi contro Holger Rune.

I due giocatori si sono affrontati sei volte in carriera, con Djokovic vincitore in 5 occasioni. Tuttavia, Musetti ha sconfitto il campione serbo lo scorso anno a Montecarlo, dimostrando di poter competere ad alti livelli.

La partita è programmata al termine della semifinale tra Medvedev e Alcaraz, con inizio previsto per le 14:30. La trasmissione è in esclusiva su Sky Sport, con possibilità di streaming su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Sport

Italrugby supera Tonga 36-14, primo successo nel tour estivo

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia conquista il primo successo del tour
estivo superando 36-14 Tonga al Teufaiva Stadium di Nukùalofa,
terza vittoria in sette gare per il Ct azzurro Gonzalo Quesada dal proprio arrivo sulla panchina azzurra lo scorso gennaio. Nella prima visita della propria storia al XV del piccolo reame del Pacifico del Sud Lamaro e compagni mettono a segno cinque mete, concedendo pochissimo alla squadra di casa nel primo tempo, chiuso dall’Italia in vantaggio per 15-0 grazie alle mete delle proprie ali Jacopo Trulla – al rientro in Nazionale dopo due anni di assenza – e del solito Montanna Ioane, alla sedicesima marcatura di carriera con la maglia dell’Italia, miglior metaman tra gli azzurri oggi in attività. La reazione tongana arriva in avvio di ripresa, ma l’Italia mantiene lucidità e ordine conservando il pieno controllo del campo. La meta di Taulani riapre temporaneamente il match al quinto minuto, ma l’Italia replica immediatamente con una meta di capitan Lamaro innescata da un break nella propria metà campo di Tommaso Menoncello e consolida il risultato con la quarta marcatura di giornata messa a segno da Alessandro Garbisi, che da un punto d’incontro vicino alla linea avversaria è bravo a ingannare le guardie tonfane per un tocco ravvicinato. La meta di Fetuli Paea nel finale di gara,
su pallone di recupero dai propri ventidue, non cambia l’inerzia
del match nelle battute conclusive: sono gli italiani a chiudere
in attacco alla ricerca della quinta marcatura che arriva in pieno recupero con una meta di punizione conquistata dalla mischia italiana dopo i ripetuti falli fischiati da Schneider contro la prima linea tongana.
Domani l’Italia rientrerà in Nuova Zelanda per poi volare domenica a Tokyo in vista del terzo e ultimo test-match della finestra internazionale estiva di domenica 21 a Sapporo contro il Giappone di Eddie Jones, attualmente al dodicesimo posto del ranking internazionale World Rugby.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Sport

Calcio, passa l’emendamento Mulè sulla Lega Serie A

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Cultura e Sport della Camera ha approvato l’emendamento al decreto su Sport e Istruzione firmato dal vicepresidente di Montecitorio Giorgio Mulé (Forza Italia), che prevede tra l’altro “nel rispetto degli statuti” che “le leghe sportive professionistiche hanno diritto a un’equa rappresentanza negli organi direttivi delle federazioni sportive nazionali di riferimento che tenga conto anche del contributo economico apportato al relativo sistema sportivo”.

“Oggi per il calcio italiano inizia una nuova era con il giusto riconoscimento del peso e del ruolo Lega di Serie A all’interno della Federazione. Si apre una nuova pagina, che mette finalmente al passo con i tempi il nostro sistema – commenta Mulè -. Fino ad ora il ruolo della Lega di Serie A, che con il suo apporto finanziario garantisce al calcio le energie necessarie per alimentarsi, era mortificato da una sotto rappresentazione antistorica oltreché palesemente ingiusta all’interno del consiglio federale. Devo alla lungimiranza del governo e del ministro dello Sport in particolare, Andrea Abodi, se oggi si è potuta scrivere questa pagina che equivale a una svolta necessaria e non più rinviabile per il nostro calcio”. “L’emendamento approvato infatti – conclude Mulè – rappresenta la scossa che di qui a poco porterà al traguardo di un ampio processo riformatore affinché vi sia un’evoluzione che possa garantire all’Italia di tornare a raggiungere i successi che merita: dalla valorizzazione dei giovani e dei vivai e fino ai risultati della Nazionale di calcio”.

“Adesso sarà più facile per la Federazione, se vorrà anche con il nostro contributo, trovare una soluzione equilibrata e di buonsenso al tema trattato dall’emendamento, e anche alle altre grandi questioni che non hanno trovato risposte e soluzioni in questi anni nel sistema calcio”, commenta il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

“L’approvazione dell’emendamento al decreto sport in Commissione cultura e sport della Camera darà maggiore rappresentatività alla Lega Serie A nel sistema federale – ha commentato Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A – . Ciò rappresenta, dopo anni, un primo traguardo importante. Viene infatti affermato un principio cardine delle democrazie contemporanee, quello della “no taxation without representation” – su cui i vertici della Figc erano stati da me sollecitati già nel marzo 2022, purtroppo senza alcun seguito fino ad oggi – per cui la Serie A vedrà finalmente riconosciuto un ruolo adeguato rispetto al sostegno economico che fornisce all’intero movimento del calcio. La norma è un primo passo, indispensabile, del percorso di riforme che la Serie A ha chiesto da tempo. L’attenzione rivolta dalle massime istituzioni del Paese alla definizione di misure e strumenti necessari per una riforma profonda del settore mostra che il calcio inizia finalmente a essere considerato un comparto industriale, alla stregua di altri settori che contribuiscono alla crescita economica e sociale del Paese. Oggi è un nuovo giorno – ha proseguito il presidente della Lega Serie A -, che deve portare all’evoluzione e alla crescita del nostro movimento di cui la Serie A è, e deve essere, parte trainante a beneficio anche dei giovani, dello sport di base e delle nazionali. Ringrazio il Governo, con il Ministro Abodi, e il Parlamento per l’indagine conoscitiva del Senato e per il lavoro svolto dalla Camera sull’emendamento dell’On.Mulè, per quanto fatto per raggiungere questo primo, importante, risultato”.

– Foto Italpress –

(ITALPRESS).

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24