Cronaca

Incendio al mercato di Chatuchak: oltre 1000 animali morti, indagini in corso

Un tragico incendio ha colpito il famoso mercato all’aperto di Chatuchak a Bangkok, Thailandia, provocando la morte di oltre 1000 animali, tra cui diverse rare specie esotiche. Fortunatamente, commercianti e passanti sono rimasti illesi.

Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incendio, anche se l’ipotesi principale al momento è quella di un cortocircuito. Nel corso del tempo, diverse segnalazioni hanno evidenziato le pessime condizioni all’interno della struttura, suggerendo una possibile causa dell’incidente.

Meecha, una negoziante che vive nel mercato, ha raccontato l’orrore dell’incendio: “All’improvviso, un denso fumo ha riempito l’aria, rendendo impossibile respirare. Sono stata svegliata dalle grida degli animali nel soppalco sopra il mio negozio.” Natthanicha K, un’altra negoziante, ha confermato che molti animali sono morti a causa del fumo e delle esalazioni.

I danni sono stati ingenti. Decine di squadre dei vigili del fuoco e operatori d’emergenza sono intervenuti per spegnere l’incendio. L’area danneggiata è stata stimata in circa 1.400 metri quadrati, con 118 negozi distrutti. La zona del mercato è stata chiusa al pubblico per permettere le operazioni di soccorso e di recupero.

Il mercato di Chatuchak è uno dei più grandi del Sud-Est asiatico, con decine di migliaia di negozi che vendono una vasta gamma di prodotti. La sezione dedicata alla vendita di animali domestici è particolarmente rinomata, divisa in quattro sezioni che coprono 27 aree del mercato.

DI TENDENZA

Exit mobile version