Cronaca

Roma | Colpo grosso alle Poste di Vitinia: rubati 300.000€

Due ladri armati hanno rapinato l’ufficio postale di Vitinia, fuggendo con un bottino di 300 mila euro, proprio nei giorni in cui negli uffici si attendevano i ritiri delle pensioni.

Secondo i testimoni, i due malviventi, entrambi con un accento romano e di circa 40 anni, hanno agito con determinazione. Il colpo è avvenuto intorno alle undici del mattino del 4 giugno, negli uffici di via Casalecchio di Reno.

In pieno giorno, i banditi sono entrati: uno indossava una mascherina e un cappuccio, l’altro aveva il volto coperto con un paio di calze da donna. Entrambi portavano i guanti.

Uno dei ladri ha estratto una piccola pistola, minacciando i dipendenti e il direttore dell’ufficio postale, mentre l’altro ha raccolto i contanti e si è fatto aprire il caveau, da cui ha prelevato i 300 mila euro. Successivamente, i due sono fuggiti prima a piedi e poi su uno scooter verso la stazione di Vitinia.

Dopo la rapina, è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato, gli agenti del distretto di Spinaceto, la scientifica e la squadra mobile, che sta conducendo le indagini. Sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccolte le testimonianze dei presenti.

L’ufficio postale di Vitinia si trova in una strada stretta, circondata da poche palazzine e villette, distante da negozi e bar. Nonostante i posti di blocco attivati lungo la via Ostiense e la via Cristoforo Colombo, dei ladri non è stata trovata traccia. Le indagini sono in corso.

DI TENDENZA

Exit mobile version