Calabria

Reggio Calabria | Evasione Fiscale: Maxi Sequestro di Beni per oltre 450mila euro a Seminara

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Palmi sotto la direzione del Dott. Emanuele Crescenti, stanno eseguendo un provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palmi. Il provvedimento dispone il sequestro di beni mobili e immobili per un valore complessivo di €465.925,64 nei confronti del titolare di una ditta di Seminara (RC).

Il sequestro riguarda sia le disponibilità finanziarie dell’indagato che i beni mobili e immobili a lui riconducibili. Questo provvedimento è stato adottato dall’Autorità Giudiziaria in attesa delle successive fasi del giudizio, che determineranno l’effettiva responsabilità dell’indagato.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Palmi e concluse nell’aprile di quest’anno, hanno rivelato che il rappresentante legale della ditta non ha presentato le dichiarazioni fiscali richieste ai fini IVA e delle imposte sui redditi (II.DD.) per gli anni 2020-2022. Questa omissione ha portato al superamento delle soglie di punibilità per le imposte evase, risultando in una segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

In seguito alle indagini, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palmi ha accolto la proposta della Procura della Repubblica e ha disposto il sequestro delle somme evase.

DI TENDENZA

Exit mobile version