Attualità

Call of Duty: Black Ops 6 verrà percepito come un DLC

Call of Duty: Black Ops 6 è ancora lontano, visto che arriverà in autunno come di consueto, ma gradualmente emergono nuove informazioni sullo sparatutto di Activision. Sembra infatti che, anche questa volta, sarà classificato come un DLC.

La scoperta è stata fatta da un utente di Reddit, che ha notato un aggiornamento dello store di Valve tramite SteamDB.

Come mostrato nell’immagine qui sotto, l’utente di Reddit ha condiviso una schermata di SteamDB e ha scritto: “Black Ops 6 sarà un altro download in formato ‘DLC’ per l’app Call of Duty HQ, proprio come Modern Warfare III”. Nell’immagine si vede chiaramente che lo sparatutto è etichettato come “DLC”.

Questa classificazione è principalmente una questione semantica e non è una sorpresa. Si tratta di un DLC nel senso che, a livello tecnico, sarà parte dell’app Call of Duty HQ che Activision promuove da anni come unico portale per le ultime esperienze di CoD.

Per il resto, Call of Duty: Black Ops 6 sarà un gioco completo tradizionale, senza particolari differenze, eccetto il fatto che probabilmente non avrà un trofeo di Platino su PS5. I giochi sulla console di Sony, infatti, possono ottenere il trofeo di livello massimo solo se sono un gioco completo, non un DLC. La stessa situazione si era verificata con la versione PlayStation 5 di Modern Warfare III.

Inoltre, l’app di Call of Duty HQ non è molto amata perché obbliga a scaricare parti di giochi che potrebbero non interessare ai giocatori. Per Activision è vantaggioso poiché offre un portale unico per presentare tutti i suoi contenuti, ma alcuni giocatori non apprezzano la mancanza di gestione separata dei singoli giochi.

DI TENDENZA

Exit mobile version