Sport

Roland Garros: oggi le qualificazioni: undici azzurri al via

Inizieranno lunedì le qualificazioni del Roland Garros, il secondo Slam stagionale, che si svolgerà sulla terra rossa di Parigi dal 26 maggio al 9 giugno. Sono ancora disponibili sedici posti nel tabellone maschile, con nove tennisti italiani in lizza per accedere al main draw. I partecipanti azzurri sono Mattia Bellucci, Andrea Vavassori, Francesco Maestrelli, Andrea Pellegrino, Franco Agamenone, Stefano Travaglia, Giulio Zeppieri, Matteo Gigante e Stefano Napolitano.

Tra i match di primo turno spicca il derby italiano tra Stefano Travaglia e Giulio Zeppieri. Un altro incontro di rilievo vede Franco Agamenone sfidare Dominic Thiem, che disputerà il suo ultimo Roland Garros in carriera.

Per quanto riguarda le qualificazioni femminili, ci saranno due sfide Italia-Stati Uniti. Sara Errani, testa di serie numero 1, affronterà Ann Li, mentre Lucrezia Stefanini giocherà contro Katie Volynets.

Le qualificazioni rappresentano un’importante opportunità per i tennisti italiani di guadagnare un posto nel prestigioso torneo parigino e di competere contro i migliori giocatori del mondo sulla storica terra rossa del Roland Garros.

DI TENDENZA

Exit mobile version