Cronaca

Lucca |  Sequestrati 400.000 prodotti da fumo ad un negozio senza autorizzazione

I militari del Comando Provinciale di Lucca, a seguito di un’attività info-investigativa mirata, hanno eseguito un controllo presso un’attività commerciale a Viareggio, che vendeva prodotti non alimentari, per verificare la corretta applicazione delle norme sulla vendita di generi da Monopolio.

Durante l’operazione, i Finanzieri del Gruppo Viareggio hanno trovato numerosi prodotti della categoria “accessori ai tabacchi da fumo”, come cartine e filtri, esposti sugli scaffali. Hanno riscontrato che il titolare, un cittadino italiano, non possedeva le autorizzazioni necessarie per la vendita di questi articoli.

Di conseguenza, sono stati sequestrati penalmente oltre 380.000 articoli, con un peso complessivo di circa 16 kg. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca per la violazione degli articoli 96 della Legge n. 907/1942 e 8 della Legge n. 27/1951.

Questa operazione dimostra l’impegno costante del Corpo nel garantire la legalità economica sul territorio e nel tutelare gli operatori economici che rispettano le regole.

Si precisa che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità degli indagati sarà confermata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

DI TENDENZA

Exit mobile version