Connect with us

Lombardia

MIlano | Accoltellato alla stazione della metropolitana

Un giovane di 21 anni è stato accoltellato presso la stazione della metropolitana di Loreto a Milano. L’incidente è avvenuto alle sei e mezza di domenica mattina nel mezzanino della linea 2 (verde).

Secondo quanto riportato, il giovane, probabilmente di origine nordafricana, ha riportato alcuni tagli alle braccia e uno al torace, fortunatamente non profondo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica: dopo le prime cure, hanno trasportato il 21enne al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso.

I carabinieri sono giunti a Loreto per indagare e determinare se si è trattato di una lite tra due o più persone o di un’aggressione.

Cronaca

Vaprio d’Adda | Proseguono le Ricerche di Claudio Togni, l’Operaio Precipitato nell’Adda

Le operazioni di ricerca di Claudio Togni, l’operaio di 58 anni precipitato nell’Adda il 28 giugno scorso mentre lavorava su un canale scolmatore della A4 tra Vaprio d’Adda e Trezzo, stanno continuando con determinazione. I vigili del fuoco, in stretta collaborazione con le autorità competenti, sono pronti ad abbassare ulteriormente il livello delle acque. Già nei giorni precedenti il livello era stato ridotto, ma purtroppo senza successo nelle ricerche.

Negli ultimi giorni, le operazioni di ricerca sono proseguite incessantemente sotto la coordinazione dell’unità di comando locale dei vigili del fuoco. Gli specialisti del soccorso acquatico sono stati impegnati con gommoni da rafting per perlustrare il fiume per quasi quattro chilometri, affiancati dai volontari di Treviglio.

Le difficili condizioni del fiume, caratterizzate da acqua alta e forti correnti, hanno reso estremamente impegnative le operazioni di ricerca. Già giovedì scorso, i sommozzatori sono entrati in azione, intervenendo nelle zone del fiume dove le condizioni di sicurezza lo permettevano. Anche le squadre di terra, supportate dal personale della protezione civile, continuano a lavorare senza sosta.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 del 28 giugno, quando Claudio Togni, operaio della Italgen, si trovava su un canale scolmatore a Concesa, sotto il ponte della A4. Togni, un operaio esperto, stava svolgendo un’operazione di manutenzione insieme a due colleghi quando è precipitato in acqua.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Uomo Aggredito, Accoltellato e Derubato in Piazzale Corvetto

Nella notte tra venerdì e sabato, un uomo di 37 anni di origine marocchina, con precedenti penali e irregolare in Italia, è stato aggredito, accoltellato e derubato in piazzale Corvetto. La chiamata di soccorso alla polizia è arrivata poco prima delle 3 di notte.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la vittima riversa a terra con due ferite superficiali, una al fianco e una al collo, inflitte con un oggetto contundente. Secondo il racconto del 37enne, un altro uomo nordafricano lo avrebbe avvicinato, spinto e poi colpito.

Dopo l’aggressione, il malvivente ha rubato il monopattino della vittima ed è fuggito. Fortunatamente, le ferite si sono rivelate superficiali, ma hanno comunque richiesto un controllo in pronto soccorso. Il 37enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di San Donato Milanese per le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Fermato filippino per spaccio: ritrovati stupefacenti e materiale per il confezionamento

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino filippino di 32 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio. Gli agenti del Commissariato Mecenate hanno agito intorno alle ore 22 durante un servizio volto a contrastare lo spaccio di droga nei pressi di Ponte Lambro. Durante il controllo dell’uomo, che si trovava vicino alla fermata dei mezzi pubblici di via Rilke, i poliziotti hanno rinvenuto diverse sostanze stupefacenti e altri oggetti correlati.

Nello specifico, sono stati trovati un accendino non funzionante contenente 4 bustine di cristalli di shaboo, una penna con una bustina di shaboo nascosta nell’alloggiamento del refill, e un altro accendino nel quale era nascosta un’altra bustina della stessa sostanza stupefacente. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare condotta in via degli Umiliati, sono stati scoperti ulteriori elementi incriminanti: 2 bilancini di precisione, 240€ in contanti, altre penne contenenti droga e cerotti che nascondevano la stessa sostanza.

L’uomo è stato arrestato e sono in corso ulteriori indagini per chiarire il coinvolgimento e l’entità delle attività illegali di cui si è reso responsabile.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24