Cronaca

Palermo |  Morte Samuele Fuschi: si indaga per omicidio colposo, ipotesi cedimento strada

La Procura ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo, al momento a carico di persone sconosciute, in seguito al tragico incidente che ha causato la morte di Samuele Fuschi, 38 anni, padre di quattro figli, l’ultimo dei quali ha solo quattro mesi, mentre viaggiava lungo viale Regione Siciliana sul suo scooter. Nonostante molte affermazioni fatte dalle autorità, i dettagli da chiarire sono ancora numerosi.

Il procuratore aggiunto Ennio Petrigni e il sostituto Ludovica D’Alessio hanno ordinato il sequestro dell’area dell’incidente, il che avrà inevitabili ripercussioni sul traffico, e stanno raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Inoltre, la protezione civile è incaricata di eseguire accertamenti sulla grande voragine che potrebbe aver causato l’incidente. È essenziale stabilire se la voragine si è formata prima o dopo l’incidente, e se ci fossero veicoli pesanti nella zona che potrebbero aver contribuito al cedimento strutturale della strada.

Altri dettagli fondamentali emergeranno dagli esami medico-legali, inclusa la verifica se la vittima indossasse il casco, sebbene questo possa avere un impatto limitato sulle responsabilità di chi è responsabile della manutenzione stradale. Si stanno anche esaminando le segnalazioni precedenti riguardanti la presenza della voragine.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, attualmente responsabile delle indagini, la voragine non era presente al momento del loro intervento, suggerendo che si sia aperta successivamente. Tuttavia, la Procura ritiene che sia ancora troppo presto per confermare questa ipotesi con certezza.

DI TENDENZA

Exit mobile version