Connect with us

Liguria

Diano Marina (IM) | Belle, scattanti come “C’era una volta”, tuto pronto per il terzo raduno per auto e moto ante ‘50

Compie tre anni ed è pronto a regalare nuove emozioni il raduno di auto e moto d’epoca “C’era una volta” in programma il 19 maggio a Diano Marina. Un evento promosso dai Comuni di Diano Marina e Imperia e dal club Ruote d’Epoca, lo storico sodalizio di Villanova d’Albenga che da anni segue con impegno e passione il mondo delle vecchie signore della strada. Saranno proprio i veicoli d’epoca i protagonisti di questa manifestazione che ogni anno accoglie equipaggi da diverse località della Liguria e dal vicino Piemonte. Tutti uniti dalla grande passione per auto e moto che hanno fatto la storia dei motori in Italia e nel mondo. L’evento è aperto ad auto e moto ante anni ’50 ed è questa la caratteristica che rende ancor più interessante il raduno “C’era una volta” che accoglierà un massimo di 50 equipaggi. A presentare le signore della strada sarà Gianni Rossi, showman molto conosciuto in Riviera. Il programma della manifestazione di Diano Marina è stato curato nei minimi dettagli. Il ritrovo per moto e auto è previsto alle 8,30 in corso Roma-via Colombo per le iscrizioni. Alle 11,45 dopo le foto di rito e la presentazione ufficiale la colonna dei veicoli storici partirà alla volta di Imperia. Nella città capoluogo e più in particolare a Porto Maurizio auto e moto raggiungeranno la bellissima cornice di Calata Anselmi per un pranzo in banchina tra i lussuosi yacht attraccati nel porticciolo turistico. Dopo il pranzo, alle 14,30, è prevista la vista al Museo Navale dove sono esposti reperti che raccontano la storia della marineria italiana e mondiale. Alle 16 è previsto il ritorno a Diano Marina con la passerella alle 16, la presentazione delle auto e moto iscritte e la premiazione che rappresenta un altro momento importante del terzo raduno dianese. Alle 18 è previsto il cocktail e i saluti. Per tutti è prevista una quota di partecipazione di 40 euro (a persona) per l’iscrizione, il pranzo e il cocktail. Non è necessaria la preiscrizione ma è possibile chiedere informazioni telefonando a Massimo 393.0451969 e Renato 351.0842757 oppure al club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori ai numeri 0182.580044 580508 inviando anche una email a info@ruotedepoca.it

Liguria

Loano (SV) | Nuova C. Plastica: Innovazione e Sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente marino

A Loano si è svolta un’iniziativa con gli stabilimenti balneari per il recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti. Protagonista la Nuova C. Plastica, azienda leader nel settore della produzione di contenitori in plastica, si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la protezione dell’ecosistema marino.

Una delle iniziative più significative è la collaborazione con il Comune di Loano, nell’ambito della quale Nuova C. Plastica ha distribuito tanichette griffate Bandiera Blu d’Europa agli stabilimenti balneari. Questa iniziativa è parte delle attività collegate al riconoscimento europeo di qualità delle acque di mare, contribuendo a promuovere la sostenibilità e la protezione dell’ecosistema marino.

Nuova C. Plastica ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, che attesta l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali. Questa certificazione è un riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel garantire prodotti di alta qualità e processi efficienti. Inoltre, l’azienda possiede le certificazioni ONU ADR/RID e IMDG, fondamentali per la produzione di contenitori destinati al trasporto di materiali pericolosi.

L’attenzione di Nuova C. Plastica per l’ambiente si concretizza in numerosi progetti e iniziative. L’azienda collabora attivamente con enti e associazioni che si distinguono per il loro impegno a favore dell’ambiente. Queste collaborazioni mirano a promuovere la sostenibilità e la protezione dell’ecosistema marino, contribuendo a ridurre l’inquinamento e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela ambientale.

L’ufficio studi di Nuova C. Plastica lavora costantemente per sviluppare soluzioni innovative che contribuiscano alla salvaguardia dell’ambiente. L’azienda è impegnata a fornire prodotti che non solo soddisfino le esigenze dei clienti, ma che abbiano anche un impatto positivo sul patrimonio naturalistico e sull’ecosistema marino.
La Nuova C. Plastica, gestita dai fratelli Giammarco e Pietro Camoli e dal cugino Enrico, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Plastica Seconda Vita (PSV). Questa certificazione conferma l’uso di materiali plastici riciclati nei prodotti dell’azienda, sottolineando il suo impegno verso pratiche sostenibili e l’economia circolare. Questo riconoscimento evidenzia ulteriormente la dedizione di Nuova C. Plastica alla protezione dell’ambiente e alla riduzione dell’impatto ecologico.

Continua a leggere

Liguria

Bordighera (IM) | I Passaggi Illustri di pittori e artisti rivivono in uno spettacolo nell’antico sentiero del Beodo

E’ in corso la quinta edizione di “Passaggi Illustri a Bordighera”, con una serie di spettacoli teatrali itineranti dal titolo: “Impressioni di luce”. Attori in costume vi condurranno dal centro storico di Bordighera ne “L’Antico Sentiero del Beodo”, luogo magico, ricco di storia e meta di grandi pittori come Claude Monet, in un profondo e allo stesso tempo brillante viaggio teatrale alla scoperta di uomini, donne e artisti che 150 anni fa cambiarono per sempre la storia dell’arte: gli impressionisti. Sarà possibile incontrare Renoir, Degas, Berthe Morisot e altri importanti personaggi dell’epoca che racconteranno la loro vita umana e artistica, facendo sentire parte lo spettatore di questa meravigliosa rivoluzione pittorica e approfittare per vivere un’ esperienza unica tra teatro, arte, natura e bellezza.

I protagonisti di questa quinta edizione a Bordighera sono Amanda Fagiani, Erika Rotondaro, Fulvia Roggero, Gilles Breton, Lucrezia Scalzotto, Patrizio Damiano, Silvia Villa. Drammaturgia e regia sono a cura di Fulvia Roggero e Silvia Villa che ringraziano il Comune di Bordighera per il rinnovato sostegno, Way Experience per la collaborazione con Inside Monet , Silvia Alborno per le consulenze e Simona Alborno per lo studio d’immagine e la grafica.

Queste le date previste degli spettacoli 4, 10-11 agosto. Biglietteria in loco e due partenze da piazza del Popolo-Bordighera Alta alle 18.15 e alle 19.30. Biglietto euro 12 – ridotto euro 10 sotto i 18 anni. I possessori dei biglietti di Inside Monet  (esperienza immersiva tra reale e virtuale ogni venerdì, sabato e domenica ore 19 a Bordighera con partenza dallo I.A.T) e di Impressioni di Luce avranno diritto ad un reciproco biglietto ridotto.
Maggiori info e prenotazione obbligatoria Teatro delle Dieci – Teatro x Monet: + 39 347 5446651 – + 39 3477851494 – teatroxmonet@gmail.com – on line su oooh.events
Pagina fb: teatroxmonet

Continua a leggere

Liguria

Ventimiglia (IM) | Trentenne infortunato mentre pratica canyoing

E’ rimasto gravemente ferito alla schiena mentre praticava canyoing, in località Ponte Cin, a Rocchetta Nervina, in val Nervia. Un escursionista di circa 30 anni è stato soccorso nel paese dell’entroterra di Ventimiglia dal personale sanitario con i vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni, l’uomo ha riportato un trauma alla colonna, dopo un salto di circa dieci metri. E’ stato stabilizzato, verricellato e portato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici stanno valutando le sue condizioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24