Gaming

Gaming | Hades 2 è disponibile in accesso anticipato

Senza indugiare troppo in chiacchiere, Supergiant Games ha deciso di mettere a disposizione Hades 2 su Steam ed Epic Games Store con almeno un mese e mezzo di anticipo rispetto alla pianificazione originaria. Solo poche settimane fa, lo studio aveva annunciato che il gioco sarebbe stato disponibile in accesso anticipato su PC entro due mesi, una volta concluso il primo test gratuito, ma nessuno si sarebbe aspettato un lancio così tempestivo. Inoltre, il gioco sta ricevendo un’accoglienza entusiasta grazie alla mole di contenuti già presenti, superiore a quella del precedente Hades del 2020.

Supergiant Games dichiara che “l’attuale versione di Hades 2 include più ambientazioni, nemici e personaggi doppiati rispetto all’originale Hades, e molte altre aree visitabili, personaggi, nemici, eventi e meccaniche di gioco verranno inseriti in futuro”. Essendo un lancio in accesso anticipato, i giocatori devono aspettarsi qualche bug, elementi incompleti e zone inaccessibili, ma nonostante ciò, la versione attuale del gioco offre più contenuti rispetto a Hades del 2020, che già al lancio richiedeva una media di 40 ore per completarlo.

Hades 2 segue le gesta della principessa Melinoë, figlia di Ade e sorella di Zagreus (il protagonista del primo capitolo), impegnata in una discesa nella spirale per affrontare Crono, fuggito dalla prigione e intenzionato a dichiarare guerra all’Olimpo. Il gioco è disponibile al prezzo di 28,99 euro su PC e, nonostante già includa un notevole quantitativo di contenuti, Supergiant Games continuerà ad aggiornarlo gratuitamente fino al raggiungimento della versione 1.0, probabilmente prevista per il 2025. “Il primo grande aggiornamento è previsto per quest’anno, e continueremo a tenere conto del vostro feedback per risolvere eventuali problemi”, afferma Supergiant. “Prevediamo di rimanere in accesso anticipato almeno fino alla fine dell’anno, ma forniremo ulteriori dettagli in seguito”.

DI TENDENZA

Exit mobile version