Connect with us

Campania

Napoli | Sequestrati 8 quintali di carne conservati in pessime condizioni

Un’operazione congiunta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro, supportato dalla Polizia Municipale di Napoli – Gruppo Ambientale, ha scoperto un’attività ad alto rischio per la salute pubblica. Il blitz, condotto anche con il contributo dell’Esercito nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, è stato effettuato ieri (venerdì 19 aprile) nel quartiere di Poggioreale. Durante i controlli, sono stati individuati due stabilimenti utilizzati per la produzione e la trasformazione di frattaglie, nonché per il commercio di carni.

Sono state riscontrate gravi irregolarità sia riguardo alle autorizzazioni ambientali previste dalla normativa vigente, sia per quanto riguarda le condizioni igieniche. In particolare, gli ispettori dell’ASL e della Polizia Municipale di Napoli – Gruppo Ambientale hanno ordinato la chiusura immediata e il sequestro dello stabilimento utilizzato per la produzione di frattaglie cotte.

Durante le verifiche è emerso che alcuni locali dell’impianto erano di proprietà dell’Amministrazione Comunale e venivano utilizzati abusivamente, basandosi su una concessione mai rinnovata negli anni. “Alcuni di questi locali, sfruttati in modo improprio e senza rispetto delle norme igienico-sanitarie, erano utilizzati come deposito di materiali vari necessari al processo di produzione”, ha dichiarato il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. Questo ha portato al sequestro di otto tonnellate di frattaglie crude e lavorate, che sono state successivamente incenerite con l’autorizzazione del magistrato competente. Le violazioni ambientali e alimentari sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria dai vari enti competenti per le relative competenze. Nel secondo stabilimento, anche esso attivo nella filiera delle carni, sono state riscontrate violazioni meno gravi, per le quali sono state concesse alcune giornate per eventuali correzioni.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY