Connect with us

Calabria

Torino-Lamezia T. | Tragedia in volo: Calabria sotto Shock per la morte del 35enne vibonese Giuseppe Stilo.

Un uomo di 35 anni, Giuseppe Stilo, originario di Filogaso nel Vibonese, è deceduto durante il volo Torino-Lamezia Terme di Raynair, partito da Caselle alle 11. Il comandante ha deciso di rientrare immediatamente all’aeroporto di Torino, come spiega la Sagat, la società che gestisce lo scalo, dove l’aereo è stato accolto in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico. Un medico e un’infermiera sono saliti a bordo e hanno prestato soccorso al passeggero, purtroppo senza successo. Si è appreso che l’uomo è morto a causa di un arresto cardiaco, avvenuto quando il volo Fr8780 si trovava a metà tragitto.

Una volta atterrato, dopo le 11:30, i medici, precedentemente allertati, sono saliti immediatamente a bordo per soccorrere il passeggero, ma purtroppo hanno dovuto constatarne il decesso. L’uomo viaggiava con sua moglie, che ha avuto un malore in seguito alla morte del marito ed è stata trasportata in ospedale.

Secondo quanto dichiarato dall’Asl To4, non ci sono stati ritardi nei soccorsi. Durante il volo, due medici passeggeri hanno iniziato le manovre di rianimazione cardio-polmonare con l’aiuto del personale di bordo e del defibrillatore semi-automatico presente sull’aereo. Prima dell’atterraggio, i medici hanno effettuato due scariche con il defibrillatore.

Nel frattempo, il personale sanitario del pronto soccorso aeroportuale si è preparato per prestare soccorso appena l’aereo è atterrato. L’ambulanza di base di Borgaro Torinese è stata inviata, seguita da un mezzo con medico ed infermiere con sede a Venaria. Al loro arrivo, il medico in servizio presso l’aeroporto è salito immediatamente a bordo e ha erogato la terza scarica con il defibrillatore e ha somministrato adrenalina.

Successivamente, due volontari dell’ambulanza del 118 sono saliti a bordo per assistere il personale medico nelle manovre di rianimazione. La prima ambulanza con i volontari è arrivata al varco in circa 2 minuti, mentre l’ambulanza medicalizzata del 118 è entrata immediatamente.

L’intera Calabria sotto shock

Questo tragico evento ha scosso profondamente l’intera comunità calabrese, lasciando un senso di sgomento e dolore diffuso. La notizia della morte di Giuseppe Stilo ha generato un’ondata di tristezza e solidarietà in tutta la regione, con molti che esprimono il loro cordoglio e le loro condoglianze alla famiglia del giovane.

La Calabria, già segnata da molte sfide e difficoltà, si ritrova ora a dover affrontare il dolore di una perdita così improvvisa e tragica. La morte di Giuseppe Stilo ha toccato profondamente il cuore di tutti coloro che lo conoscevano.

Mentre la comunità calabrese piange la perdita di un suo figlio, si stringe intorno alla famiglia di Giuseppe per offrire conforto e sostegno in questo momento di grande dolore. Le autorità locali e nazionali stanno indagando sulle cause dell’incidente, mentre la regione si unisce nel ricordo di un giovane uomo che è stato portato via troppo presto.

Calabria

Regio Calabria | Controlli anti-abusivismo: chiusa attività di vendita irregolare durante le festività mariane

Ieri sera, nella zona di Pentimele a Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Archi, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale, hanno eseguito una serie di controlli mirati alla prevenzione e contrasto delle attività illecite in occasione delle festività mariane.

L’operazione ha portato alla scoperta di numerose attività commerciali prive delle necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie per la somministrazione di alimenti e bevande. Tra i casi più rilevanti, un 58enne è stato sorpreso a gestire abusivamente un punto vendita ambulante di panini e bevande, senza possedere alcuna licenza né permessi per l’occupazione del suolo pubblico.

A seguito dell’ispezione, l’attività è stata immediatamente chiusa, le attrezzature utilizzate per la vendita sono state sequestrate e all’uomo è stata inflitta una sanzione di oltre 5 mila euro. Inoltre, durante i controlli, è emerso che l’autocarro utilizzato per l’attività commerciale non era coperto da assicurazione. Anche in questo caso, sono state elevate sanzioni ai sensi del Codice della Strada e il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Continua a leggere

Calabria

Borgia (CZ) | Grave incidente sulla SP172: un morto e due auto coinvolte

Un drammatico scontro tra due veicoli si è verificato sulla strada provinciale 172, nei pressi di Borgia. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Peugeot 208 e una Fiat 124 Spider. Il conducente della Spider, un uomo nato nel 1973, ha perso la vita a causa delle gravi conseguenze dell’impatto. Dopo lo scontro, la vettura è finita contro un muro situato ai margini della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per garantire la sicurezza dell’area, insieme al personale del Suem118, supportato da un’unità di elisoccorso, e ai carabinieri per le indagini. Le operazioni di soccorso sono state dirette dal Cse Francesco Rosi.

Continua a leggere

Calabria

Reggio Calabria | Arresto per furto aggravato

Nei giorni scorsi, gli agenti dell’Unità di Primo Intervento e Servizi di Prevenzione della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 32 anni a Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione di un furto in corso in un appartamento situato al primo piano di un edificio nel centro città.

Le Volanti sono arrivate tempestivamente sul luogo, circondando l’edificio per impedire la fuga del ladro. Gli agenti hanno subito individuato una scala utilizzata per accedere all’abitazione, ma durante le operazioni, il malvivente ha tentato di scappare cadendo dal balcone dell’appartamento. Nonostante la caduta, il 32enne è stato fermato e trovato in possesso di attrezzi da scasso.

L’uomo, con numerosi precedenti penali, tra cui furti, danneggiamenti e reati contro la persona, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato al Grande Ospedale Metropolitano, dove è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata a causa delle ferite riportate nella caduta.

Parallelamente, gli agenti hanno continuato le ricerche del bottino sottratto, che è stato recuperato in un’area vicina all’edificio, nascosto in una zona agreste. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Oltre all’arresto per furto aggravato, il 32enne è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY