Connect with us

Lombardia

Milano | Fabrizio Corona chiede di riavere il passaporto per diventare famoso negli Stati Uniti


Fabrizio Corona, tornato in Tribunale a Milano, ha dichiarato ai cronisti prima dell’udienza davanti alla Sezione misure di prevenzione che spera di poter chiedere nuovamente il passaporto per “diventare famoso negli Stati Uniti”. Ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di ottenere il fine pena. Ha sottolineato la necessità di oggettività nel processo e ha affrontato le domande riguardo alla vicenda delle scommesse clandestine nel calcio, suggerendo che il processo non è concluso e che potrebbero emergere nuovi sviluppi. Prima dell’udienza, si è fermato a parlare con alcuni studenti e una professoressa di diritto che volevano salutarlo.

L’udienza si è concentrata sulla richiesta di sorveglianza speciale, anche aggravata, proposta dalla Questura di Milano per la presunta “pericolosità sociale” di Corona. La pm Giovanna Cavalleri ha argomentato che Fabrizio Corona non rappresenta un pericolo per la società e ha contestato la necessità di imporre la sorveglianza speciale. La decisione dei giudici è attesa nelle prossime settimane.

Cronaca

Milano | Rischia di annegare nel naviglio: 18enne salvata da agente fuori servizio

Lunedì sera, un agente dell’ufficio immigrazione della questura di Milano ha compiuto un atto eroico salvando una ragazzina di 18 anni che stava rischiando di affogare nel Naviglio Martesana.

L’agente, un uomo di 34 anni, stava tornando a casa con la fidanzata quando, intorno alle 20:30, sulla via Padana Superiore a Bellinzago Lombardo, ha notato un gruppo di macchine ferme a bordo strada. Gli automobilisti presenti guardavano preoccupati nel canale d’acqua. Senza esitazione, il poliziotto ha individuato la giovane in difficoltà e si è tuffato immediatamente, riuscendo a portarla in salvo.

La ragazza, residente a Monza, è stata successivamente trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. Sembra che prima dell’incidente avesse assunto delle sostanze stupefacenti, e le forze dell’ordine stanno ora cercando di determinare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.

Le circostanze dell’evento sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità, che stanno cercando di capire cosa abbia portato la giovane a finire nel canale. L’eroico intervento dell’agente ha comunque evitato una possibile tragedia, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza di riflessi e del coraggio dei membri delle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Cronaca

Vercelli | Operazione “Caronte”: Smantellata Rete di Truffatori di Anziani

La Polizia di Stato di Vercelli ha avviato una vasta operazione per smantellare un’associazione a delinquere specializzata in truffe ai danni di persone anziane. Gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dalle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere, disposte dalla Procura della Repubblica.

L’operazione, denominata “Caronte” e diretta dal Sostituto Procuratore Rosamaria Iera, ha permesso di far luce su 27 episodi di truffa avvenuti nelle province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza.

Le indagini hanno rivelato uno schema ingegnoso utilizzato dai truffatori. Le vittime, tutte anziane, ricevevano una telefonata da individui che si spacciavano per membri delle forze dell’ordine, avvocati o addirittura familiari. Questi finti professionisti informavano le vittime di un presunto incidente stradale, in realtà mai avvenuto, in cui era rimasto coinvolto un loro parente. Per evitare gravi conseguenze giudiziarie o di salute, i truffatori chiedevano una cospicua somma di denaro.

Nel caso in cui le vittime non fossero in grado di raggiungere la somma richiesta, venivano convinte a consegnare tutti i loro monili e ori di famiglia disponibili. Questo metodo ha permesso al sodalizio criminale di accumulare ingenti somme di denaro e preziosi, sfruttando la buona fede e la preoccupazione delle persone anziane.

Continua a leggere

Cronaca

Monza | Arrestato pusher 22enne: aveva 55 grammi di eroina

Gli agenti della Questura di Monza hanno arrestato un cittadino italiano di 22 anni con precedenti per spaccio di droga, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, furto e maltrattamenti in famiglia, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile mentre si trovava in una zona nota per lo spaccio di droga. L’atteggiamento sospettoso del ragazzo ha indotto gli agenti a fermarlo e a procedere a una perquisizione personale. All’interno del suo borsello sono stati rinvenuti 9 involucri di plastica contenenti circa 55 grammi di eroina.

Visto il flagrante reato, gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione del 22enne, dove hanno trovato due bilancini di precisione, a conferma che la droga era destinata allo spaccio.

Il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso la Questura di Monza. Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza di convalida, durante la quale l’arresto è stato convalidato e al ragazzo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24