Calabria

Fuscaldo (CS) | Incendiato camion di un’azienda, si segue (anche) la pista del racket

Anche la pista del racket è seguita in relazione a una serie di eventi incendiari lungo il litorale tirrenico cosentino. Sebbene siano eventi separati, potrebbero essere legati dall’intento intimidatorio per fini estorsivi. Le Compagnie dei Carabinieri di Paola e Scalea, insieme alla Polizia del commissariato di Stato, stanno conducendo un’indagine completa su quanto sta accadendo lungo la costa. L’ultimo incendio è avvenuto a Fuscaldo, coinvolgendo un imprenditore locale, mentre solo cinque giorni prima un magazzino di attrezzi di un lido balneare è stato colpito dalle fiamme.

Le fiamme a Fuscaldo hanno avvolto durante la notte un autocarro di un imprenditore, parcheggiato accanto ad altri veicoli in uno spazio privato nella periferia sud del paese. Solo l’intervento dei vigili del fuoco intorno alle 3 del mattino ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente, rischiando di coinvolgere una quantità considerevole di veicoli nelle vicinanze.

Le forze dell’ordine stanno indagando sul caso, analizzando le registrazioni delle telecamere vicine al parcheggio. Da esse emergono due individui con il volto coperto, presumibilmente intenti a versare liquido infiammabile. L’incendio è chiaramente di origine dolosa.

Questo è solo l’ultimo di una serie di eventi, tra cui gli incendi ad Amantea, dove in soli due giorni sono andate a fuoco due auto e il magazzino di un lido.

DI TENDENZA

Exit mobile version