Connect with us

Cronaca

Ancona | Uccide la moglie malata e si spara, morto 86enne

Bruno Cartechini, un 86enne di Corridonia (Macerata), è deceduto nella notte nel reparto di Rianimazione della clinica ad Ancona, dove era stato ricoverato dal 31 marzo. La tragica vicenda ha avuto inizio la mattina del giorno di Pasqua, nella sua abitazione in contrada Macina, verso le 6.45, quando Cartechini ha sparato con il proprio fucile da caccia, uccidendo la moglie, Palma Romagnoli, anche lei 86enne, affetta da Alzheimer e con problemi di deambulazione, bloccata a letto.

Dopo aver sparato alla moglie, Cartechini ha puntato l’arma contro sé stesso, sparandosi all’addome. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari e dei carabinieri, per la donna non c’era più nulla da fare, mentre il marito è stato trasferito in eliambulanza ad Ancona in condizioni critiche.

Dopo un intervento chirurgico e tre giorni in Rianimazione, Cartechini è purtroppo deceduto nella notte a causa delle gravi ferite causate dal colpo di fucile. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, l’uomo era profondamente provato dalle condizioni della moglie, malata e bloccata a letto, che accudiva costantemente, e non sopportava l’idea di vederla soffrire in quelle condizioni.

Nella stessa casa, al piano superiore, vive la figlia della coppia con il marito, che hanno allertato le autorità dopo aver udito il colpo di fucile provenire dal piano inferiore, dove si è consumata la tragedia.

Calabria

Catanzaro | Omicidio: ucciso per un debito di pochi euro, un arresto

Nella notte di ieri, un tragico episodio ha scosso la tranquillità di Gasperina, un comune in provincia di Catanzaro. Antonio Procopio, un uomo di 37 anni con precedenti penali, è stato fatalmente colpito da un coltello, perdendo la vita a causa di una coltellata al torace. Le prime indagini condotte dai carabinieri hanno rivelato che il movente del delitto sarebbe riconducibile a un debito esiguo, di poche decine di euro.

Le forze dell’ordine hanno prontamente identificato e arrestato un sospetto, accusato di essere il presunto autore dell’omicidio. Questo tragico evento ha sollevato preoccupazioni e interrogativi sulla crescente violenza legata a dispute di lieve entità, evidenziando la necessità di una riflessione più profonda sulle cause e le conseguenze di tali atti.

I carabinieri continuano le indagini per ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto e fornire un quadro chiaro della situazione. La comunità di Gasperina rimane sotto shock, colpita da un omicidio che ha privato un cittadino della sua vita per motivi così banali.

Continua a leggere

Cronaca

Brindisi | Volo Ryanair: evacuati 184 passeggeri a causa di un principio di incendio

Un episodio di emergenza ha coinvolto un volo Ryanair all’aeroporto di Brindisi, dove 184 passeggeri, insieme ai membri dell’equipaggio, sono stati evacuati a causa di un principio di incendio sul velivolo, diretto a Torino. L’incidente si è verificato durante la fase di rullaggio, quando il aereo era già in fase di decollo.

Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite. Aeroporti di Puglia ha comunicato che, a seguito del problema riscontrato, è stata disposta la chiusura temporanea dello scalo pugliese, con conseguenti sospensioni dei voli in arrivo e in partenza. L’evacuazione dei passeggeri è avvenuta tramite gli scivoli di emergenza, e tutte le operazioni sono state gestite in condizioni di massima sicurezza.

Le autorità aeroportuali stanno monitorando la situazione per garantire il ripristino delle normali operazioni.

Continua a leggere

Campania

Napoli: Arresti per 60 Sospetti di Camorra

Napoli si trova nuovamente al centro di un’importante operazione contro la criminalità organizzata. Questa mattina, un’ampia operazione di polizia ha portato all’arresto di 60 individui accusati di gravi crimini legati alla camorra, inclusi tentativi di omicidio, estorsione e traffico di droga.

Circa 350 agenti hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare nella zona orientale della città, con un focus particolare sui clan De Micco e De Martino. L’operazione, guidata dalla Direzione distrettuale antimafia, è stata autorizzata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli.

Le accuse rivolte agli arrestati sono molteplici e includono associazione di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, possesso illegale di armi e ordigni esplosivi, furto e ricettazione. Questo blitz rappresenta un significativo passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata nella regione, evidenziando l’impegno delle autorità nel combattere l’influenza della camorra e garantire la sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY