Cronaca

Torino | 50enne Sequestrato e picchiato per giorni, arrestati 2 minorenni

È stato arrestato un quindicenne e un sedicenne di Rivoli, alle porte di Torino, per aver sequestrato e picchiato un uomo cinquantenne che viveva in una cascina diroccata. I due ragazzi sono accusati di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi.

Secondo quanto riportato dagli investigatori e anticipato dal quotidiano La Repubblica, l’uomo è stato legato al fondo di una stalla vicino alla cascina e picchiato per dodici ore, riportando fratture al volto. Dopo le percosse, è stato lasciato legato al freddo tutta la notte, con i ragazzi che gli chiedevano cinquemila euro in cambio del rilascio, sostenendo di sapere che l’uomo aveva i soldi in casa. Tuttavia, l’uomo ha spiegato di non avere nulla conservato nella cascina e di tenere i suoi risparmi in banca.

Il mattino seguente, i ragazzi hanno accompagnato l’uomo in banca per prelevare il denaro, ma l’impiegata, notando i lividi sul volto dell’uomo, ha chiamato i carabinieri di Rivoli, che hanno arrestato i due giovani. I ragazzi sono difesi dagli avvocati Felice Cellino e Luigi Cionci.

DI TENDENZA

Exit mobile version