Connect with us

Campania

Napoli | Mamme litigano su whatsapp e fanno una rissa davanti a scuola

La diffusione dei gruppi WhatsApp tra genitori di bambini a scuola è diventata una pratica comune, utilizzata per scambiarsi informazioni, organizzare eventi e discutere questioni relative all’istruzione dei propri figli. Tuttavia, in alcuni casi, come quello descritto a Scampia, le tensioni possono sfociare in incidenti spiacevoli e persino in violenze fisiche.

Nel caso specifico, la decisione unilaterale di una madre di modificare il giorno di visita alla scuola ha scatenato una serie di lamentele e insulti all’interno del gruppo WhatsApp. Questo ha portato a una lite fisica tra diverse madri all’uscita della scuola, con violenze che hanno coinvolto anche altre persone presenti, inclusi bambini.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di identificare le donne coinvolte e di avviare un’indagine per rissa. Le immagini delle telecamere di sorveglianza di un’attività commerciale hanno giocato un ruolo fondamentale nell’identificazione delle persone coinvolte.

Questa situazione evidenzia come le tensioni all’interno dei gruppi WhatsApp dei genitori possano sfociare in episodi di violenza e come sia importante gestire in modo responsabile le discussioni online e risolvere i conflitti in modo pacifico e costruttivo.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY