Connect with us

Campania

Napoli | Spike, il cane antidroga , ha scoperto cocaina e cellulari durante una perquisizione in casa, presumibilmente destinati al carcere

Durante un blitz condotto stamattina a Napoli dalle forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stato individuato un ingente quantitativo di cocaina grazie all’ausilio di Spike, il cane antidroga della Polizia Penitenziaria.
Le operazioni hanno coinvolto anche personale della questura di Frosinone, della questura di Napoli, del N.I.C. e cinofili del Distaccamento antidroga della Polizia Penitenziaria.
Spike, il cane-poliziotto del Distaccamento antidroga di Avellino, ha fiutato la presenza della droga in uno degli appartamenti perquisiti, individuando la cocaina pura nascosta accuratamente in un ripostiglio.
“Complimenti per l’operazione ben condotta”, commentano il presidente e il segretario regionale dell’Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, evidenziando l’importante contributo di Spike nel contrasto allo spaccio di droga nelle carceri e oltre.
“È fondamentale dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati come i jammer e gli inibitori di segnale”, aggiungono, “per combattere efficacemente questa piaga negli istituti di pena, dove, nonostante la carenza di personale, si lavora instancabilmente per mantenere l’ordine e la sicurezza”.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY