Cronaca

Roma | Spedizione punitiva all’uscita da scuola: 17enne pestato, ferito anche l’amico

Una brutale aggressione è avvenuta ieri mattina, giovedì 14 marzo, davanti a un liceo in zona Casal Lumbroso, quando quattro individui hanno atteso un giovane all’uscita della scuola e lo hanno picchiato violentemente. Si tratta di un’azione premeditata, poiché è emerso che uno degli aggressori aveva inviato un messaggio minatorio su WhatsApp a una ragazza della stessa scuola, chiedendole di fornire il nome del ragazzo che poi è stato aggredito.

L’aggressione, avvenuta intorno alle 13:30, ha coinvolto il ragazzo, insieme ad altri tre studenti, che sono stati oggetto di calci e pugni. L’atto di violenza si è svolto di fronte a numerosi studenti che uscivano dalla scuola e alcuni genitori presenti per riprendere i propri figli.

Durante l’aggressione, un altro studente è rimasto ferito. I quattro aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo della polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Primavalle di polizia e le ambulanze del 118. I due studenti feriti, colpiti alla testa e al volto, sono stati trasportati in ospedale e successivamente dimessi dopo le cure mediche.

I responsabili dell’aggressione, identificati come studenti della stessa scuola, sono stati individuati e segnalati alla procura dei minori. Le indagini sono in corso da parte degli agenti del commissariato Monteverde di polizia.

Questo episodio di violenza ha destato preoccupazione tra i genitori, che si sentono in ansia per la sicurezza dei propri figli: “Sono andato a prendere mio figlio a scuola e abbiamo appreso da altri ragazzi che era successo questo problema all’uscita”, ha dichiarato un genitore al giornale locale. “Dobbiamo fare sentire la nostra voce come genitori e assicurarci che i nostri figli possano frequentare la scuola in sicurezza”.

DI TENDENZA

Exit mobile version