Liguria

Sarzana (SP) | Playstation come pegno per saldare un debito di droga, arrestato pusher di 23 anni

Una Playstation 5 come pegno per saldare un debito di droga. Con l’accusa di estorsione un 23enne romeno è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Sarzana. Tutto è scaturito dall’attività investigativa della polizia venuta a conoscenza di una possibile azione estorsiva riguardante un debito di droga non pagato. Infatti l’autore si sarebbe impossessato di una Playstation come “garanzia” della somma di denaro pattuita per la cessione di stupefacente e mai corrisposto dall’acquirente.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, la vittima, circa tre settimane prima, si sarebbe accordata per l’acquisto di stupefacente da consegnare presso una sala slot della cittadina, sede di lavoro del 23enne. Una volta ricevuta la droga, la vittima avrebbe però dichiarato di non avere denaro a sufficienza per pagare e, nonostante ciò, il giovane pusher gli avrebbe comunque consegnato le dosi intimando di saldare il debito entro tre giorni. 

Da quel momento si sarebbero susseguite numerose telefonate e messaggi da parte dello spacciatore sollecitando il pagamento ma, non disponendo del denaro, la vittima avrebbe sempre temporeggiato nel tentativo di reperirlo fino a quando, lo spacciatore avrebbe occasionalmente incontrato il suo debitore e nell’occasione si sarebbe a lui rivolto in maniera aggressiva chiedendo la restituzione del denaro e, all’ennesimo diniego, il 23enne gli avrebbe intimato di consegnargli il proprio telefono cellulare a pegno del debito. Non potendo ottenere lo smartphone le attenzioni dello spacciatore si sono incentrate sulla Playstation di ultima generazione di cui il ragazzo era in possesso.

DI TENDENZA

Exit mobile version