Connect with us

Calabria

Locri (RC) | Arrestato 77enne: aveva in casa un arsenale di armi e munizioni e una serra per la droga

Una parte significativa dell’arsenale e della droga è stata nascosta all’interno di un’intercapedine appositamente creata nel sottotetto di un’abitazione. L’arsenale comprendeva armi da guerra e comuni, munizioni, marijuana, cocaina, eroina e hashish. Questo è il resoconto di un’imponente operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, condotta a Natile di Careri dai Carabinieri della Compagnia di Locri e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, che ha portato all’arresto di un uomo di 77 anni del posto.

Durante un servizio più ampio per contrastare i furti di energia elettrica, condotto insieme a tecnici verificatori, che ha portato anche a due denunce per furto aggravato, i militari hanno percepito un forte odore di marijuana provenire da una delle abitazioni controllate. Hanno quindi deciso di approfondire la verifica e di effettuare una perquisizione domiciliare. All’interno della casa, hanno fatto una scoperta sconcertante: una stanza completamente sigillata utilizzata come serra indoor per la coltivazione di canapa indiana; oltre 12 kg di marijuana essiccata e pronta per la vendita; 4,5 kg di cocaina pura in vari involucri; 2 panetti di eroina da 500gr ciascuno e quasi mezzo chilo di hashish. Oltre allo stupefacente, trovato in parte in un deposito e in parte nascosto nell’intercapedine nel sottotetto in cartongesso, è stato rinvenuto un arsenale composto da:

  • – 10 pistole;
  • – una carabina di precisione con ottica Swarovski;
  • – 4 mitragliatrici, tra cui due israeliane marca Uzi;
  • – 4 fucili semiautomatici;
  • – un AK-47 smontato;
  • – 3 silenziatori;
  • – 45 caricatori per varie armi;
  • – oltre 6300 munizioni di vario calibro.

Molte delle armi rinvenute, con la matricola abrasa, sono state oggetto di furti avvenuti tra il 2009 e il 2011 nelle province di Alessandria, Firenze, Pisa e Pavia. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altri crimini. Lo stupefacente e le armi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori approfondimenti tecnico-balistici.

Attualità

Reggio Calabria | Polizia locale: battaglia contro ambulanti abusivi e degrado, sequestri e denunce

Sono 4 i sequestri di merce posti in essere dal personale della Polizia locale di Reggio Calabria nelle ultime 24 ore.

A seguito di mirate attività svolte su Piazza del Popolo e Largo Botteghelle sono stati effettuati appunto 4 sequestri per oltre un quintale di merce alimentare e non. Le sanzioni irrogate complessivamente ammontano a oltre 20. 000 euro. Un cittadino extracomunitario è stato altresì fermato per l’identificazione e fotosegnalato presso il comando di viale Aldo Moro.

All’esito denunciato per permanenza irregolare nello stato italiano.
I trasgressori privi di licenza o di autorizzazione, sono stati segnalati all’autorità amministrativa e tributaria per i provvedimenti di competenza.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calabria

Statale 106 | Ennesimo incidente, scontro auto-furgone

Questa mattina si è verificato un ennesimo incidente stradale sulla Statale 106 a Torretta di Crucoli (KR). Fortunatamente, non ci sono state vittime né feriti gravi, ma l’area ha subito code e rallentamenti. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, tramite una foto inviata da un utente, ha segnalato l’episodio, sottolineando ancora una volta la pericolosità di questa arteria.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Europa mai stata così vicina, Ryanair incrementa investimento: 7 nuovi collegamenti

Una visione politica ampia e vincente, accompagnata da un investimento economico sostanzioso e mirato, ha trasformato il destino del “Tito Minniti”. In un solo anno, l’aeroporto è passato dall’essere a rischio di chiusura a diventare una straordinaria infrastruttura che collega l’Area dello Stretto con il Nord Italia e l’Europa. Nella prossima stagione invernale, a partire da ottobre, da Reggio sarà possibile volare con Ryanair verso Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona. In Italia, oltre ai voli per Bologna, Venezia e Torino, si aggiungeranno anche quelli per Milano Malpensa e Pisa. Inoltre, Ita offrirà voli per Roma e Milano Linate. Insomma, un aeroporto funzionante a pieno regime, non più limitato da restrizioni.

L’on. Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale del partito, esprime grande soddisfazione per la rinascita dell’Aeroporto dello Stretto, sul cui rilancio ha investito gran parte della sua credibilità. «La Calabria vola sempre più in alto grazie a un team che lavora sodo, con visione, programmazione e determinazione. È proprio per questo che Ryanair ha deciso di investire significativamente in Calabria, riconoscendo non solo le potenzialità della nostra regione, ma anche la serietà e credibilità di una classe dirigente rinnovata, guidata dal lungimirante presidente Roberto Occhiuto. Un ringraziamento particolare va a Eddie Wilson, Ceo di Ryanair, che ha sposato pienamente il nostro progetto Calabria».

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24