Attualità

Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Wanda Nara, Icardi e Brozovic

Fabrizio Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano per diffamazione aggravata ai danni di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. La vicenda riguarda un articolo del febbraio 2019 pubblicato su un sito di Corona, che suggeriva un presunto flirt tra Wanda Nara e Marcelo Brozovic, compagno di squadra di Icardi all’Inter.

Il giudice Angela Scalise della quarta sezione penale ha stabilito una multa di 1.500 euro per Corona e risarcimenti pecuniari immediati di 7.500 euro per Icardi e Nara ciascuno, e 5.000 euro per Brozovic. Questi risarcimenti sono considerati provvisionali, mentre la valutazione completa dei danni non patrimoniali sarà oggetto di una causa civile. Inoltre, Corona è stato condannato alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi, la cui quantificazione sarà stabilita in un “separato giudizio”.

Nel corso del processo, Wanda Nara ha testimoniato come parte civile, sostenendo che l’articolo di Corona avesse influenzato negativamente il rapporto tra Icardi e l’Inter, portando alla sua separazione dal club al termine della stagione 2018-2019. Secondo Nara, l’Inter avrebbe criticato il comportamento mediatico della moglie riguardo al rinnovo del contratto di Icardi.

Gli avvocati di Brozovic si sono detti soddisfatti della sentenza, definendo la diffamazione un fatto molto grave e annunciando ulteriori azioni legali per i danni subiti. Dall’altra parte, l’avvocato di Corona ha annunciato l’intenzione di fare appello, sottolineando che la pena pecuniaria è stata ridotta rispetto alle richieste della procura.

Infine, sebbene la procura inizialmente avesse chiesto l’archiviazione dell’indagine, l’opposizione di Brozovic ha portato al processo contro Corona, il quale ora valuterà le opzioni per continuare la battaglia legale.

DI TENDENZA

Exit mobile version