Cronaca

Bologna | Sparò a un 44enne dopo una festa, arrestato

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro hanno identificato e arrestato uno dei presunti autori del ferimento a colpi di arma da fuoco di un uomo di 44 anni di origine marocchina. L’aggressione è avvenuta la sera del 22 ottobre scorso davanti a un ristorante in via Marco Polo, zona Navile, dove la vittima stava festeggiando con amici un compleanno.

Si tratta di un uomo albanese di 31 anni, indagato per lesioni personali aggravate e porto di arma comune da sparo. È stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura che ha coordinato le indagini, ed è stato rintracciato nella sua abitazione nel quartiere Borgo Panigale, dove si trovava agli arresti domiciliari per altre vicende.

Il 44enne ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile e per sistemare una mandibola colpita da un pugno durante l’aggressione. È stato dimesso con una prognosi di circa venti giorni.

L’uomo è stato affrontato nell’area antistante il ristorante, poco distante anche da un distributore di benzina. Secondo gli investigatori, che hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltato vari testimoni, una delle ipotesi è che il ferimento sia stato una reazione a un apprezzamento rivolto a una ragazza, fidanzata del 31enne arrestato, durante la festa di compleanno in corso.

DI TENDENZA

Exit mobile version