Connect with us

Emilia Romagna

Bologna | Donazioni per disabili e bimbi poveri, ma è una truffa: denunciati anche tre minori

I Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Bologna (Ordinaria e per i Minorenni) quattordici cittadini rumeni per coinvolgimento in un’attività truffaldina.

Nella mattinata del 24 febbraio 2024, durante il servizio di sorveglianza ai padiglioni della fiera “Liberamente – Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta”, i Carabinieri hanno osservato un gruppo di individui che si spostavano tra i visitatori della manifestazione. Questi individui richiedevano denaro ai presenti e registravano le somme ricevute su una cartellina. In collaborazione con il personale di sicurezza, i Carabinieri hanno fermato i presunti responsabili, 14 cittadini rumeni (tra cui tre minorenni) con età compresa tra i 16 e i 47 anni, e hanno sequestrato le cartelline.

All’interno delle cartelline sono state rinvenute stampe di formato A4 con il simbolo dei disabili, la Bandiera Italiana e un logo che riportava la scritta “Tourisme & Handicaps”, seguita da una dichiarazione relativa a un “Certificato Regionale per persone non udenti e fisicamente disabili” e un proposito di aprire un centro internazionale per bambini bisognosi. In aggiunta, vi era una traduzione in inglese e una tabella con quattro colonne, indicate rispettivamente come “firma”, “numero postale”, “città” e “donazione”.

Cronaca

Modena | Si toglie la vita dopo ricatto erotico: arrestato un 40enne

Un uomo italiano di 40 anni è stato arrestato con l’accusa di estorsione aggravata continuata e istigazione al suicidio, in seguito alla tragica morte per suicidio di un uomo di 50 anni avvenuta il 23 agosto in provincia di Modena.

Secondo le indagini, la vittima si era tolta la vita a causa del ricatto erotico subito da due individui, i quali minacciavano di diffondere sue immagini sessuali se non avesse pagato loro del denaro.

L’arresto del 40enne è avvenuto su mandato di custodia in carcere emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura di Modena. Le indagini continuano per individuare e arrestare il secondo complice, un 26enne di nazionalità ivoriana, anch’egli coinvolto nel caso. Si sospetta che i due fossero professionisti nel campo della “sextorsion”, coinvolgendo anche altre persone in attività simili.

Continua a leggere

Cronaca

Parma | Incidente Ferroviario: Treno merci si scontra con uno passeggeri

Un treno merci e un treno regionale sono stati coinvolti in un incidente ferroviario vicino a Parma. L’ultima carrozza del treno merci, appartenente a una compagnia straniera, è sviata dai binari, causando il sollevamento di sassi della massicciata ferroviaria che hanno colpito l’altro locomotore. Ci sono feriti, ma di lieve entità.

La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa tra Reggio Emilia e Parma sulla linea convenzionale, con ripercussioni anche sull’Alta Velocità. La Polfer è intervenuta sul posto per effettuare gli accertamenti necessari.

Il sindaco Michele Guerra, presente sul luogo dell’incidente, ha commentato: “La prima impressione è che si debba davvero ringraziare che non sia successo nulla di molto più grave.”

Continua a leggere

Cronaca

Reggio Emilia | Muore l’ex calciatore Stefano Guerra dopo una puntura di ape

Stefano Guerra, l’ex calciatore di 62 anni, è deceduto all’ospedale di Reggio Emilia a seguito di complicazioni legate a una puntura di ape, da cui era allergico. Questo tragico evento giunge dopo che Guerra era già stato salvato una volta in passato per lo stesso motivo.

Guerra, originario di Verona e cresciuto nel Vicenza, ha giocato per diverse squadre italiane, tra cui la Reggiana con cui ha ottenuto la promozione nel 1989, rimanendo nel cuore dei tifosi granata. Dopo il calcio, ha continuato a vivere a Reggio Emilia, dedicandosi al volontariato e lavorando nel settore bancario fino alla pensione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24