Cronaca

Andria | Aggressore Casuale di Passanti in Azione da un Anno

Un individuo proveniente dalla Guinea, di 27 anni, è stato arrestato a seguito di accuse di aver aggredito tre persone per strada nel centro di Andria nel corso di meno di tre mesi, a partire dal marzo dello scorso anno.

Le Volanti della questura di Andria sono riuscite a identificare e catturare il presunto aggressore grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza delle zone coinvolte nelle aggressioni. La prima vittima è stata una giovane donna di 18 anni, colpita al volto con un pugno che l’ha fatta cadere a terra. Poco tempo dopo, un’altra donna è stata presa di mira, subendo insulti e calci alle gambe e al suo borsone, che le è stato strappato di mano dal 27enne.

La vittima è riuscita a fuggire e rifugiarsi in una scuola, ma l’aggressore ha continuato la sua furia, attaccando un passante con pugni alla testa e usando il borsone appena rubato per colpirlo. Anche l’arrivo della polizia non ha fermato la violenza dell’uomo, che ha minacciato gli agenti di sparare loro, costringendoli a un duro scontro per arrestarlo.

Sebbene fosse stato rilasciato inizialmente per mancanza di flagranza di reato, la Procura di Trani ha successivamente richiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 27enne. È stato rintracciato in un casolare abbandonato e portato in carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di lesioni pluriaggravate e minacce a pubblico ufficiale.

DI TENDENZA

Exit mobile version