Cronaca

Firenze | Arrestato 15enne per Rapina alla Fermata della Tramvia

Un adolescente tunisino di 15 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di essere il presunto responsabile di una rapina avvenuta insieme a un complice ai danni di uno studente indiano vicino a una fermata della tramvia nel quartiere universitario di Novoli a Firenze, la sera del sabato 24 febbraio.

Lo studente sarebbe stato sorpreso da un colpo alle spalle e due individui sconosciuti avrebbero tentato di strappargli l’ombrello e rubargli il cellulare. Fortunatamente, la vittima è riuscita a scappare e i due malviventi sono fuggiti con solamente l’ombrello come bottino.

Il giovane studente, uscito dalla biblioteca intorno alle 22:30, stava tornando a casa quando è avvenuto l’attacco alla fermata della tramvia. Ha immediatamente contattato il 112 Nue e una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto. Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima e ricevuto la descrizione dei due aggressori, i militari hanno avviato la ricerca dei responsabili. Poco dopo, sono riusciti a identificare e arrestare il quindicenne, il quale è stato successivamente trasferito all’istituto penitenziario minorile di Firenze su disposizione della procura per i minori.

DI TENDENZA

Exit mobile version