Cronaca

Brindisi | Mazzo di Fiori sul Banco della Studentessa deceduta in Incidente con il fidanzato

Un mazzo di fiori è stato posato sul banco di Matilde Chionna, seguito da un momento di raccoglimento nel cortile della scuola durante la pausa ricreativa. I suoi compagni di classe volevano così ricordare la giovane di 18 anni, deceduta ieri sera in un tragico incidente stradale a Mesagne, nella provincia di Brindisi, insieme al suo fidanzato Matteo Buccoliero.

Matilde frequentava la classe 3^ A L del Liceo delle Scienze Umane, Economiche, Sociali e Linguistiche “Ettore Palumbo” di Brindisi. La dirigente scolastica, Serena Oliva, nel suo intervento dopo il momento di raccoglimento, ha voluto evidenziare le qualità umane e l’impegno quotidiano di Matilde non solo a scuola, ma anche nello sport. La ragazza era infatti una promessa della squadra di pallavolo di Brindisi: la sua ultima partita a Oria, prima dell’incidente fatale, si è svolta nel pomeriggio di ieri.

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) Puglia ha espresso il proprio cordoglio per la perdita dell’atleta in una nota, con il presidente Paolo Indiveri e il consiglio regionale, insieme a tutta la pallavolo pugliese, unendosi al dolore della New Volley Oria e della famiglia Chionna per la scomparsa di Matilde.

DI TENDENZA

Exit mobile version