Cronaca

Olbia | Fratoianni: ‘Restituire alla Sardegna un futuro migliore’

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, ha dichiarato oggi a Olbia il suo sostegno alla candidatura di Alessandra Todde alla presidenza della Regione Sardegna, criticando aspramente la gestione della destra che, a suo dire, ha portato la regione verso un futuro poco promettente.

Fratoianni ha sottolineato le mancanze della precedente amministrazione di destra, accusandola di aver provocato danni significativi soprattutto nei settori della sanità e dell’ambiente. Ha affermato che i sardi e le sarde meritano un governo migliore e ha espresso fiducia nel fatto che Alessandra Todde possa garantire un futuro migliore insieme alla sua coalizione.

Il leader di Sinistra Italiana ha criticato anche il Governo nazionale e quello regionale precedente per la gestione della continuità territoriale, evidenziando un avanzo di bilancio di quasi 4 miliardi di euro come risultato dell’incapacità di spendere nel migliore interesse dei cittadini.

Sulla protesta degli agricoltori, Fratoianni ha sottolineato l’importanza di una transizione ecologica e energetica guidata da una programmazione accurata e ha proposto interventi sulla filiera agricola e sulla distribuzione dei prezzi per garantire un reddito equo agli agricoltori. Ha inoltre sottolineato la necessità di introdurre un salario minimo legale nel settore agricolo.

DI TENDENZA

Exit mobile version