Connect with us

Campania

Napoli: Ciao Mazzarri, il nuovo tecnico è Francesco Calzona

Una giornata densa di sorprese si conclude in serata con l’addio a Walter Mazzarri e la nomina di Francesco Calzona alla guida della panchina del Napoli. Mentre la città di Napoli era immersa nelle voci riguardanti l’imminente esonero di Mazzarri, il quale dirigeva ancora l’allenamento del giorno, è stata resa ufficiale la sua sostituzione con Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia e ex vice di Sarri e Spalletti sulla panchina azzurra.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato: “Ora diamo il benvenuto a Calzona e cerchiamo di supportarlo senza conflitti”, confermando così il cambio di allenatore. De Laurentiis ha spiegato che prendere questa decisione è stato doloroso poiché ha dovuto esonerare un amico, ma ha sottolineato l’importanza di dare ai tifosi qualcosa di più.

Calzona, che sarà al timone del primo allenamento domani, viene considerato una scelta intelligente. De Laurentiis ha anche accennato alla possibilità di riavere Marek Hamsik nel Napoli, affermando di aver parlato con lui il giorno precedente e di aver notato il suo interesse nel tornare a lavorare per la squadra che ama.

La seconda esperienza di Mazzarri al Napoli è durata solo tre mesi, conclusasi dopo l’ennesima delusione seguita al pareggio con il Genoa. Calzona, già vice di Sarri e Spalletti, assume ora la guida della squadra e dovrebbe mantenere il doppio ruolo di allenatore della Nazionale slovacca fino alla fine della stagione.

Il nuovo staff tecnico del Napoli includerà anche il preparatore atletico Francesco Sinatti, il quale farà il suo ritorno dopo un periodo trascorso nella FIGC. Mentre Mazzarri dirigeva l’allenamento pomeridiano a Castel Volturno senza essere stato ancora informato delle decisioni della società, i calciatori hanno mantenuto il silenzio all’uscita dal Centro Tecnico.

De Laurentiis ha partecipato a una riunione operativa durante la mattinata e successivamente ha incontrato Calzona per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Calzona sarà presente in panchina per la sfida di Champions League contro il Barcellona, con l’arduo compito di risollevare il Napoli da una stagione deludente.

Campania

Napoli | Ferito 15enne con due fendenti, arrestato 16enne

Un ragazzo quindicenne è stato ferito con due coltellate e un sedicenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, in seguito a un episodio di violenza verificatosi a Volla, nel napoletano.

Poco prima delle 23:00 di ieri, i carabinieri di Torre del Greco sono stati chiamati per intervenire su segnalazione di un ragazzo ferito in via Aldo Moro. Sul posto, hanno scoperto che un quindicenne del luogo, mentre si trovava in un bar con amici, era stato attaccato con un’arma da taglio, subendo due fendenti, per motivi ancora da chiarire.

Dalle indagini condotte e dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile identificare il presunto aggressore, un sedicenne residente a Ponticelli. I carabinieri hanno proceduto al suo arresto presso la sua abitazione, dove hanno anche sequestrato i capi di abbigliamento probabilmente indossati durante l’aggressione.

Il sedicenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il ragazzo ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania, dove è ricoverato in prognosi riservata a causa di un pneumotorace destro. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Campania

Stupri a Caivano | Due condanne a 9 anni e una a 10 anni di reclusione

Il giudice del tribunale per i minorenni di Napoli, Anita Polito, ha emesso oggi il verdetto riguardante tre dei sette minorenni coinvolti negli abusi avvenuti la scorsa estate a Caivano, in provincia di Napoli, ai danni di due cuginette di 12 e 10 anni. Le condanne sono state di 9 anni per due degli imputati e di 10 anni per il terzo, dopo un processo celebrato con il rito abbreviato.

La sentenza è stata deliberata dopo una breve camera di consiglio.

Il procuratore Claudia De Luca aveva richiesto pene tra 9 e 10 anni e otto mesi di reclusione il 5 luglio. Nello stesso giorno, erano stati condannati due maggiorenni coinvolti nei medesimi atti di violenza.

Continua a leggere

Campania

Casoria | 47enne evade dai domiciliari e investe pedone: arrestato durante la fuga

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato Domenico Eredità, 47enne del posto già sottoposto agli arresti domiciliari, per evasione ed omissione di soccorso.

Il fatto è avvenuto quando Eredità, nonostante fosse vincolato agli arresti domiciliari, ha lasciato la sua abitazione e si è messo alla guida di uno scooter. In via Duca d’Aosta ha investito un pedone e, anziché fermarsi per prestare soccorso, ha tentato di fuggire. I carabinieri, che hanno assistito alla scena, lo hanno immediatamente inseguito e bloccato poco più avanti.

Il pedone investito è stato trasportato in ospedale e successivamente dimesso con due giorni di prognosi. Nel frattempo, Domenico Eredità è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24