Cronaca

Bolzano | Un uomo di 73 anni è disperso in Alto Adige, si ipotizza un’aggressione da parte di un lupo.

È un evento tragico e sconcertante quello che coinvolge il 73enne di Velturno, ritrovato questa mattina privo di sensi e gravemente ferito in un prato vicino a Bressanone. Le ferite profonde da morso che presenta, soprattutto al collo, all’addome e alle braccia, fanno sospettare agli inquirenti un’aggressione da parte di un animale selvatico, possibilmente un lupo, uno sciacallo o un cane.

Le operazioni di ricerca, avviate ieri sera e riprese all’alba di oggi, hanno portato al ritrovamento dell’uomo in condizioni critiche. La pronta risposta del medico d’urgenza, della Croce Bianca, del soccorso alpino e della squadra di ricerca ha permesso di rianimarlo sul posto e trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso Aiut Alpin.

Ora gli inquirenti stanno effettuando le verifiche del caso e sarà fondamentale condurre un esame approfondito delle ferite e delle tracce DNA lasciate dall’animale per confermare l’ipotesi dell’aggressione da parte di un lupo o di un altro animale selvatico. In un momento così delicato, è importante garantire il massimo supporto medico e investigativo all’uomo e alla sua famiglia, oltre a prendere tutte le precauzioni necessarie per la sicurezza della comunità locale.

DI TENDENZA

Exit mobile version