Connect with us

Sanremo

Sanremo 2024 | Standing ovation per Vecchioni con Alfa

Un momento di grande emozione ha pervaso il palco dell’Ariston durante la quarta serata del Festival di Sanremo, quando Roberto Vecchioni si è esibito in un duetto con Alfa. La performance è stata accolta con una standing ovation da parte del pubblico presente in sala.

Il celebre “professore della canzone” ha interpretato il suo brano iconico “Sogna ragazzo sogna” insieme al giovane cantante in gara, che ha aggiunto un tocco personale al brano con un finale rap, arricchendo la performance con alcune sue rime.

Musica

Sanremo 2025 | Spoiler dei giorni in cui si terrà 75° edizione della kermesse

Il co-proprietario dell’Ariston ha anticipato la Rai e Carlo Conti rivelando le date della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Il prossimo Festival si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio. L’annuncio è stato fatto da Walter Vacchino, co-proprietario dell’Ariston di Sanremo, durante una conferenza di presentazione del calendario degli eventi del teatro per la stagione 2024/25. Fino ad ora, Carlo Conti e la Rai avevano condiviso poche informazioni riguardo alla nuova era post-Amadeus.

Conti aveva annunciato il ritorno della suddivisione tra giovani e big (con i giovani a gareggiare nella prima parte della serata) e il ritorno del Dopo Festival.

Continua a leggere

Attualità

Canzoni di Sanremo 2024 Top in classifica, Amadeus: “Musica per le mie orecchie”

“I risultati record di vendita delle canzoni e degli album degli artisti in gara a Sanremo 2024 sono musica per le mie orecchie, è la più grande soddisfazione”, commenta Amadeus con l’Adnkronos. “C’è un lavoro lungo mesi e mesi, portato avanti con i cantanti e i discografici”, aggiunge. A due settimane dalla chiusura, il festival continua a dominare le classifiche Fimi-Gfk di vendita di album e singoli, con Mahmood in testa in entrambe. “Sono super felice”, dice Amadeus, “avverto un senso di responsabilità quando scelgo un cantante o una canzone, provando a spiegare le mie motivazioni. Sento la responsabilità della scelta ma vedere quei brani di Sanremo in alto in classifica per me è una gioia pazzesca, vuol dire che è stato fatto un bel lavoro”.

Tra i singoli, dopo il primo posto di ‘Tuta Gold’, seguono un’infinita carrellata di brani del festival. Amadeus ringrazia tutti i cantanti che sono venuti in gara e la discografia, dalle major agli indipendenti, per il loro impegno e passione nel fare il meglio. “Questo si vede con questa classifica, ripeto vedere le canzoni del Festival così amate dal pubblico è la più grande soddisfazione. Grazie a tutti”, conclude.

Continua a leggere

Attualità

Sanremo | Amadeus: “il Festival non ha mai promosso l’odio”

Amadeus, ospite di Porta a Porta, ha risposto con fermezza alle critiche dell’ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar riguardo al festival di Sanremo, negando categoricamente che l’evento abbia promosso l’odio. Ha sottolineato che Sanremo si è sempre distinto per promuovere l’inclusione e la libertà, con i cantanti che salgono sul palco per chiedere la fine delle guerre e la pace nel mondo. Secondo Amadeus, richiedere la pace è l’opposto dell’odio.

Bruno Vespa ha poi fatto riferimento al massacro di 1200 israeliani, chiedendo se questo fosse stato dimenticato. Amadeus ha risposto che condanna qualsiasi guerra e che non esiste una giusta guerra da un lato o dall’altro, ma che tutte le guerre devono essere fermate. Ha ribadito che mai avrebbe promosso l’odio, così come i cantanti sul palco di Sanremo, i quali trasmettono messaggi di pace, libertà di pensiero, uguaglianza e valori fondamentali. Ha concluso sottolineando il grande senso di inclusione che caratterizza Sanremo nella sua storia, affermando che questo valore va rispettato e preservato.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24